Connect with us

Notizie

Tognazzi: “Il mio Spalletti non sarà un’imitazione. La serie tv andrà oltre le gesta sportive”

Published

on

ULTIME NOTIZIE AS ROMA TOTTI SPALLETTI TOGNAZZI – In attesa di vederlo all’opera nella serie tv dedicata a Francesco Totti nel ruolo di Luciano SpallettiGianmarco Tognazzi ha rilasciato un’intervista a La Repubblica in cui ha parlato anche della leggenda giallorossa.

Il rapporto tra Totti e Spalletti è una specie di telenovela: prima un grande amore e poi lo scontro. La serie ne parlerà?
“Certo. È la storia di un grande campione, un idolo dentro e fuori dal campo e delle sue contraddizioni. La narrazione va oltre il racconto delle gesta sportive, prova a raccontare il tema dell’identità. Totti è ancora oggi la bandiera di un’intera città. E lo dico da sfegatato milanista”.

Se c’è qualcuno che prende il calcio sul serio è proprio il verboso Luciano Spalletti.
“Sono un po’ prolisso anch’io, nel parlare, quindi lo capisco e in questo forse ci somigliamo. E poi, nella folta capigliatura (ride, ndr)”.

Ha incontrato Spalletti per prepararsi al ruolo?
“No, quello che ho cercato di fare è stato attenermi al copione. E poi non volevo farne un’imitazione. Mi sono limitato a qualche tratto davvero necessario: la toscanità, il modo di camminare. Non ho nemmeno avuto bisogno di stare a rivedere tutte le sue interviste perché me le ricordavo. Penso sia un eccellente allenatore e mi ha sempre fatto simpatia”



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it