Notizie
Tognazzi: “Il mio Spalletti non sarà un’imitazione. La serie tv andrà oltre le gesta sportive”
ULTIME NOTIZIE AS ROMA TOTTI SPALLETTI TOGNAZZI – In attesa di vederlo all’opera nella serie tv dedicata a Francesco Totti nel ruolo di Luciano Spalletti, Gianmarco Tognazzi ha rilasciato un’intervista a La Repubblica in cui ha parlato anche della leggenda giallorossa.
Il rapporto tra Totti e Spalletti è una specie di telenovela: prima un grande amore e poi lo scontro. La serie ne parlerà?
“Certo. È la storia di un grande campione, un idolo dentro e fuori dal campo e delle sue contraddizioni. La narrazione va oltre il racconto delle gesta sportive, prova a raccontare il tema dell’identità. Totti è ancora oggi la bandiera di un’intera città. E lo dico da sfegatato milanista”.
Se c’è qualcuno che prende il calcio sul serio è proprio il verboso Luciano Spalletti.
“Sono un po’ prolisso anch’io, nel parlare, quindi lo capisco e in questo forse ci somigliamo. E poi, nella folta capigliatura (ride, ndr)”.
Ha incontrato Spalletti per prepararsi al ruolo?
“No, quello che ho cercato di fare è stato attenermi al copione. E poi non volevo farne un’imitazione. Mi sono limitato a qualche tratto davvero necessario: la toscanità, il modo di camminare. Non ho nemmeno avuto bisogno di stare a rivedere tutte le sue interviste perché me le ricordavo. Penso sia un eccellente allenatore e mi ha sempre fatto simpatia”
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA