Notizie
Tommasi: “Gli alti e bassi di Roma sono molto difficili da gestire”
ULTIME NOTIZIE AS ROMA TOMMASI – Damiano Tommasi, doppio ex di Verona e Roma, Campione d’Italia nella stagione 2000/2001 con i giallorossi, analizza il momento delle due squadre, ricordando anche il suo periodo romanista.
“Le due squadre arrivano entrambe cariche alla partita. Il Verona ci arriva in maniera positiva. La Roma pure, ma con l’adrenalina a livelli superiori per le tensioni dello spogliatoio, poi staremo a vedere come si concluderà la vicenda Dzeko. Sarà una partita particolare anche per Kumbulla, ex della sfida“.
Spazio anche per i ricordi: “A Roma l’impatto non è stato semplice. Nei primi mesi andava tutto a gonfie vele, poi per un paio d’anni le difficoltà sono state tante, sia per me che per la squadra. Gli alti e bassi di Roma sono molto difficili da gestire e spesso rischiano di lasciare sul terreno grandi giocatori. Lo scudetto arrivò anche grazie all’impostazione che venne data alla squadra e ai campioni che c’erano. Ricordo che nell’anno dello scudetto ho giocato tutte le partite: essere sempre a disposizione mi ha permesso di partecipare anche al Mondiale 2002, dove avevamo forse la nazionale più forte degli ultimi vent’anni, con Totti, Montella, Inzaghi, Cannavaro, Nesta e Buffon“.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA