Connect with us

Notizie

Tommasi: “I giovani vivai italiani dovrebbero far uscire talenti, ma si punta sempre su giocatori esteri”

Published

on

Damiano Tommasi, campione d’Italia con la Roma nel 2001, è intervenuto ai microfoni di Rete Sport per parlare dei giallorossi. Queste le sue dichiarazioni:

“Ci sono giocatori della Roma che hanno bisogno di entrare nella mentalità giusta e tutto è più complicato da quando sono usciti dalla Champions League. I giovani e le riforme? C’è poca mobilità nel calcio italiano, perché il pensiero non è riformare, ma solo scrivere che si è fatta la riforma. Non sono neanche contemplate, la modifica del Campionato Primavera è l’emblema di questa situazione. In Serie A giocano gli Under-21 delle altri Nazionali, dell’U-21 italiana non ce n’è neanche uno che gioca nel massimo campionato. Questo fa capire quanto vanno contemplate le riforme, basti vedere in Germania come è migliorato il calcio da quando è stato riformato. Riforma è una bella parola, ma gli effetti sono secondari. Il ragionamento purtroppo non è improntato sulla formazione dei giovani. Dai nostri vivai dovrebbero uscire talenti importanti, ma i nomi che risuonano sono sempre quelli provenienti dall’estero. Si sente parlare di lotte tra club per Kondogbia, Gabigol e molti altri, intanto Verratti parte per l’estero per un prezzo ridicolo rispetto a quanto vengono pagati i giocatori provenienti da oltre i nostri confini”.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it