AS ROMA NEWS TONETTO DE ROSSI – Daniele De Rossi ha conquistato davvero tutti con gioco e risultati. Anche un suo ex compagno di squadra come Max Tonetto, intervistato ai microfoni di TvPlay, non ha potuto far altro che lodare il grande impatto dell’allenatore della Roma.
Il lavoro di De Rossi.
“Ho sentito De Rossi e ci siamo visti. Trasmette sempre una grandissima energia e non avevo dubbi sul fatto che sarebbe arrivato a certi livelli. Sta facendo un ottimo lavoro sulla gestione del gruppo a livello umano e di carisma, poi è chiaro che deve fare degli step ancora. Adesso ha appena iniziato e il processo di maturazione è lungo, ma l’ho visto con la solita grinta e l’entusiasmo che lo contraddistinguono e lo porteranno in alto”.
Sulla sua scaramanzia.
“De Rossi è scaramantico, ma secondo me certi sono più gesti del momento per trovare un modo per sdrammatizzare. Lui crede molto in sé stesso e in quello che fa, a me piace questo e questo mi trasmette penso più che notare i gesti quando gli chiedono della salute di Dybala”.
Sulle idee portate alla Roma.
“Sicuramente De Rossi ha dato una scossa all’ambiente e probabilmente qualche problema tra la squadra e Mourinho si era creato. Forse nessuno lo dice deliberatamente, ma una squadra che ha questi valori non può essere ottava o nona e fare tutta quella fatica per portare a casa il risultato. De Rossi crede invece ha portato anche delle idee, non basta solo entusiasmo e leadership, lo si è visto dal primo giorno. Ha le idee chiare e crede in questo gruppo”.
Totti-Spalletti.
“Se fossi il presidente di una squadra prenderei sicuramente Spalletti come allenatore. Credo che anche Totti lo prenderebbe. La sua maggior qualità è che cerca di portare a casa il massimo da quello che ha a disposizione e ti fa tirare fuori tutto, rispetto ad altri che invece sono molto legati ai propri schemi e ideologie, quindi difficilmente ti mettono a loro agio”.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA