AS ROMA NEWS TONETTO – Max Tonetto, ex giocatore della Roma, è intervenuto in esclusiva ai microfoni di Centro Suono Sport nella trasmissione “Crossover“. Queste le sue parole:
Come vedi il percorso della Roma in questa stagione?
“Ad inizio stagione ero entusiasta della scelta tecnica, Mourinho è un allenatore non comune. Speravo che la squadra potesse stare anche più avanti in campionato, purtroppo non è riuscita a trovare continuità nel gioco ed il modulo non si è mai assestato. E’ stata molto importante la vittoria del derby, ma un obiettivo deve essere la Conference League, la Roma non può lasciare il percorso europeo”.
Che cosa pensi dell’atteggiamento di José Mourinho?
“Sentendo le sue interviste ho capito che è andato incontro ad una realtà che non conosceva, Roma è un ambiente totalmente diverso. Mourinho ha una grande capacità di gestione del gruppo, se ci sono giocatori che soffrono quando se ne va vuol dire che lui si fa voler bene. Conosce i punti deboli della squadra e sa dove si deve andare a sollecitare, crede in quello che sta facendo per questa squadra”.
Ti aspettavi questo rendimento da parte di Tammy Abraham?
“Si vede che il giocatore ha qualità, ma nella prima parte della stagione l’ho visto spesso lamentarsi con i suoi compagni e fare poco gioco di squadra. Nella seconda parte del campionato le cose sono migliorate grazie a Mourinho, non me lo aspettavo e invece si è rivelato un grande acquisto per la Roma”.
Come giudichi quello che abbiamo visto sulla fascia sinistra della Roma?
“I vari interpreti che si sono alternati su quella fascia sono tutti diversi, non avendo trovato un modulo corretto ciò ha complicato le cose. L’opzione Zalewski è quella che al momento sta funzionando meglio”.
Quale è il tuo ricordo più bello con la maglia giallorossa?
“Ricordo la scena in cui siamo arrivati a Fiumicino dopo la coppa vinta a Milano e non siamo riusciti ad uscire con il pullman dall’aeroporto. In quel momento ho pensato che queste cose possano accadere solo alla Roma”.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA