Notizie
Tonetto: “Riscatterei assolutamente Saelemaekers, sa fare diversi ruoli con profitto”

AS ROMA NEWS TONETTO SAELEMAEKERS – Max Tonetto ha rilasciato un’intervista a La Gazzetta dello Sport in cui ha ripercorso la sua esperienza con la maglia della Roma, soffermandosi soprattutto sull’attuale rendimento della squadra di Claudio Ranieri. L’ex terzino giallorosso ha analizzato i progressi fatti sotto la guida del tecnico romano, evidenziando punti di forza e aspetti ancora da migliorare per consolidare la corsa verso gli obiettivi stagionali.
Lei e Cassetti siete stati esterni di una Roma da Champions. Saelemaekers e Angeliño sono pronti?
“Parliamo di due esterni di ottimo livello, non c’è dubbio. Ma i periodi sono diversi così come la squadra. La formula migliore è sempre quella in cui l’allenatore trova gli 11 che giocano meglio insieme, nel modulo più congeniale. Spalletti in questo è top. Ma pure Ranieri sta trovando una chimica di squadra che li valorizza”.
Il Milan valuta 20 milioni Saelemaekers, a quel prezzo lo riscatterebbe?
“Assolutamente sì. Il belga è un giocatore moderno e di qualità, che fa diversi ruoli e tutti con ottimo profitto. Sia per lui che per Angeliño però vale un discorso: si possono sfruttare meglio con la difesa a tre, avendo tutti e due grandi qualità in fase offensiva”.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA