Fiducia e morale alto dopo la vittoria dei giallorossi contro una Atalanta agguerrita più che mai e in piena lotta Europa: ora però è tempo di spostare i riflettori sul prossimo impegno europeo e più precisamente su Vitesse – Roma.
TORNA LA CONFERENCE LEAGUE, SCENDE IN CAMPO LA ROMA
Siamo pronti ad un nuovo inizio: dopo la fase a giorni, i ragazzi di José Mourinho sono pronti a scendere in campo per cercare di portare quel successo a livello europeo tanto desiderato, e potrebbe farlo addirittura nella prima edizione di questa nuova competizione che è la UEFA Conference League.
Fra alti e bassi, la Roma è riuscita ad imporsi nel proprio girone e a portare a casa una preziosissima qualificazione come primi in classifica, ma andiamo a riepilogare quanto successo.
IL CAMMINO DEI GIALLOROSSI IN CONFERENCE LEAGUE
Il percorso della Roma in Conference nella fase a gironi si può dividere sostanzialmente in 3 parti: la partenza col botto che è valsa 6 punti dopo il netto 5-1 al CSKA Sofia e la vittoria esterna per 3-0 contro lo Zorya Luhansk, poi la debacle clamorosa nel doppio confronto con il Bodo/Glimt ed infine le vittorie nella quinta e sesta giornata che sono valse la qualificazione e il primo posto in classifica.
QUALI SONO LE QUOTE PER VITESSE – ROMA?
Vitesse | Pareggio | Roma |
3.30 | 3.60 | 2.00 |
* N.B. Il link riporta ad un sito di scommesse
Insomma, Tomas Letsch e i suoi ragazzi sono avversari sì temibili, ma comunque alla portata degli uomini dello “Special One”: le quote danno infatti la *Roma favorita con una sua vittoria a 2,00, il pari è quotato a 3,60, mentre una vittoria degli olandesi infine viene offerta a 3,30.
Roma favorita sulla carta quindi, ma come sempre bisognerà vedere quale sarà il verdetto del campo, da sempre unico vero giudice.
FOCUS SULL’AVVERSARIO: CHE SQUADRA È IL VITESSE E COME ARRIVA ALL’INCONTRO
Squadra olandese tra le più antiche della storia del calcio, il Vitesse viene dalla qualificazione ai danni del Rapid Vienna e da una striscia di 3 risultati utili consecutivi ed un sesto posto in Eredivisie che le consentono di presentarsi alla doppia sfida contro la Roma in fiducia: a livello individuale, va tenuto d’occhio Lois Openda, giocatore capace di andare a segno per ben 16 volte su 33 presenze totali.
Da un punto di vista tecnico-tattico, gli olandesi sono appena passati ad un 4-3-3 (modulo che richiama le tradizioni orange), anche se non va trascurato il fatto che, in precedenza, il modulo utilizzato è stato prevalentemente il 3-4-1-2.
QUALI SONO LE QUOTE PER LA VITTORIA DELLA CONFERENCE LEAGUE?
Per quel che riguarda le quote per la vittoria finale della Conference League, la Roma è passata in meno di un mese da un 7,00 ad un 8,00; ciò è un chiaro segnale del fatto che, i giallorossi, non vengono visti come una squadra capace di una costanza di rendimento tale da garantire una quota stabile, anche se i capitolini rimangono comunque il terzo club più accreditato alla vittoria finale.
Un nuovo inizio per i giallorossi? Già a partire da giovedì 10 marzo potremo iniziare ad avere delle risposte in merito.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA