Connect with us

Notizie

Totti elogia De Rossi: “Gli affiderei un rigore per salvarmi la vita”. E sul futuro: “Ha tutto per diventare un grande allenatore”

Published

on

AS ROMA NEWS TOTTI DE ROSSI – Francesco Totti e Daniele De Rossi, due leggende della Roma unite da un legame profondo che va ben oltre il campo. Un’amicizia nata negli anni condivisi con la maglia giallorossa e che continua ancora oggi, come testimoniato dalle parole dell’ex capitano durante un’intervista rilasciata a Betsson.

Totti, con la solita sincerità, ha risposto senza esitazioni a una domanda curiosa: “A chi farei calciare un rigore per salvarmi la vita? A Daniele. Lui è rigorista.”
Un attestato di fiducia che dice molto del rapporto tra i due, ma anche del rispetto che Totti nutre per le qualità tecniche e mentali dell’ex compagno.

Non solo nostalgia, però. L’ex numero 10 ha parlato anche del presente e del futuro di De Rossi, oggi alle prese con la sua carriera da allenatore: “Il rapporto che ho con lui fuori dal campo è bellissimo. Gli auguro il meglio per questa nuova avventura, che sappiamo non essere semplice. Lo vedo voglioso e determinato, ha buoni margini di miglioramento. Parla bene l’inglese, è un comunicatore. Penso che possa avere un grande futuro da allenatore.”

Dopo l’esonero dello scorso settembre, De Rossi si prepara a tornare in panchina a partire da giugno. Le ipotesi più concrete lo vedono all’estero: secondo le ultime indiscrezioni, potrebbe approdare in Premier League al Wolverhampton o in Ligue 1 al Marsiglia. Due piazze ambiziose e ideali per mettere in pratica la sua visione di calcio e continuare il proprio percorso di crescita.

Totti crede in lui, i tifosi lo aspettano. De Rossi, dopo una carriera da gladiatore sul campo, è pronto a costruirne una altrettanto importante da allenatore. E con la benedizione del suo capitano di sempre, il futuro non può che sorridergli.

Advertisement


FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it