Connect with us

Notizie

Totti rescinde i contratti con tutte le società legate al gioco d’azzardo

Published

on

Dopo un trattativa durata oltre un anno, il capitano della Roma, Francesco Totti, ha deciso di abbandonare il ruolo di testimonial delle società legate al gioco e di abbracciare la battaglia delle associazioni contro la ludopatia. La decisione è stata comunicata dallo stesso calciatore nel corso dell’ultimo incontro con il Codacons, che da più di un anno aveva avviato un colloquio con l’entourage di Totti per convincerlo a rinunciare a sponsorizzare la lobby del gioco.

Alla fine il capitano della Roma ha ceduto e, attraverso un gesto di enorme portata e importanza destinato a far parlare a lungo, ha deciso di rescindere tutti i contratti che attualmente lo legano a società attive nel settore dei giochi a premio, e di passare dall’altro lato della barricata, abbracciando la battaglia dell’associazione contro il gioco d’azzardo.

Totti finanzierà infatti con complessivi 5 milioni di euro (per i prossimi 3 anni) tutti i progetti portati avanti dal Codacons per contrastare la dipendenza da gioco in Italia e difendere i giocatori dalla piaga della ludopatia. Tutti i dettagli dell’iniziativa verranno resi noti nel corso di una prossima conferenza stampa organizzata presso la sede romana del Codacons, alla quale prenderà parte lo stesso calciatore.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Copyright © 2008 - 2024 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8116
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Contatti: info@romagiallorossa.it