Allenamento di rifinitura per la Roma per preparare la sfida di domani contro il Liverpool nella semifinale di ritorno di Champions League.
ROMAGIALLOROSSA.IT SEGUE L’EVENTO LIVE
18.05 – Allenamento terminato, restano in campo alcuni giocatori per provare le conclusioni a rete e i calci di rigore. Nella parte tattica Di Francesco ha provato la squadra a tutto campo. Nel finale provate anche le soluzioni su calci piazzati. Domani mattina ci sarà il risveglio muscolare e probabilmente l’ultimo possibile provino per Kevin Strootman, che potrebbe farcela almeno per la panchina.
17.10 – Al via la parte tattica.
17.00 – La squadra prosegue l’allenamento con un lavoro atletico (al quale come di consueto hanno partecipato anche i portieri), alternato a una fase aerobica e al percorso con ostacoli e skip bassi predisposto in precedenza dallo staff tecnico.
16.55 – A seguire a bordocampo la seduta ci sono anche il dg Mauro Baldissoni e Francesco Totti.
16.50 – Squadra in campo, si inizia il torello. Giocatori in cerchio con due giallorossi in mezzo, i primi ad iniziare sono Under e Petrungaro (attaccante della Primavera)
16.45 – I giocatori iniziano a scendere in campo. Manolas e Skorupski i primi ad arrivare
16.40 – Squadra ancora in palestra, è attesa in campo per le 16.50. Arrivato sul campo tutto il resto dello staff tecnico giallorosso. I giocatori si alleneranno con una maglia con scritto ‘Forza Sean’, dedicata a Sean Cox, il tifoso del Liverpool rimasto vittima negli scontri avvenuti all’esterno di Anfield martedì scorso.
16.35 – Si attende ancora l’arrivo in campo della squadra, che al termine della seduta video ha iniziato l’allenamento in palestra. La seduta prevede una fase di attivazione, poi la parte atletica su un percorso con ostacoli e paletti e infine parte tattica. Kevin Strootman non si allenerà con il gruppo ma sosterrà un lavoro individuale, al pari degli altri infortunati Perotti e Karsdorp.
16.17 – Nel frattempo viene annaffiato il campo, in attesa che i calciatori scendano sul terreno di gioco.
16.00 – La squadra ha iniziato la seduta in sala video, dove i ragazzi di Di Francesco stanno studiando l’avversario di domani.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA