ULTIME NOTIZIE AS ROMA ALLENAMENTO – Dopo la vittoria per 10-0 nella prima amichevole dell’era Mourinho contro il Montecatini, la Roma torna ad allenarsi. A Trigoria la seduta è aperta alla stampa e Romagiallorossa.it segue LIVE il lavoro dei giallorossi. L’allenamento inizia alle 17:00.
CRONACA ALLENAMENTO
Ore 18:35 – Termina l’allenamento.
Ore 18:23 – Villar, El Shaarawy e Perez sono andati a fare i tiri in porta dall’altra parte del campo e Zaniolo, Mkhitaryan e Pellegrini sono diventati jolly
Ore 18:17 – Zaniolo, Mkhitaryan e Pellegrini lavorano adesso da una parte del campo con gli uno-due e tiri in porta. Dall’altra parte del campo Mourinho ha diviso il gruppo in in un 7 vs 7 con tre jolly e si lavora sul possesso palla. E’ una partitella a campo ridotto, con i portieri, e chi ha la palla è in superiorità 10 vs 7. Karsdorp, Mancini, Smalling, Tripi, Veretout, Darbo e Ciervo (gialli), Reynolds, Kumbulla, Ibanez, Feratovic, Diawara, Bove e Dzeko (Rossi), con Villar, El Shaarawy e Perez jolly.
L’obiettivo è arrivare in porta, soprattutto attraverso le sovrapposizioni sulla fascia.
Ore 18:05 – Mourinho dirige dal centro del campo incitando ogni scatto a gran voce. Il tecnico e tutto il suo staff parlano rigorosamente italiano.
Ore 18:00 – Il gruppo impegnato in scatti da metà campo e tiri in porta.
Ore 17:59 – Veretout si è unito ai compagni per la parte fisica.
Ore 17:55 – I giocatori interrompono l’allenamento per dissetarsi.
Ore 17:50 – I giocatori iniziano a svolgere torelli ad alta intensità. La squadra è divisa in quattro gruppi: quando il pallone, esce chi sbaglia deve correre al centro di un altro gruppo.
Ore 17:48 – Terminata la fase di riscaldamento.
Ore 17:44 – Mourinho insieme alla squadra sta analizzando il match di ieri al maxi schermo: lo Special One e il suo staff hanno preparato alcuni video per analizzare i movimenti e dire quello che è stato fatto bene e quello che è stato fatto male.
Ore 17:40 – Breve riunione al centro del campo: Mourinho spiega alla sua squadra come sarà l’allenamento.
Ore 17:36 – Entra in campo la squadra. Sono a disposizione di mister Mourinho anche i giocatori che erano assenti ieri nella partita contro il Montecatini: Dzeko, El Shaarawy, Pellegrini, Veretout e Karsdorp. Assenti Florenzi, Cristante, Spinazzola e Calafiori.
Ore 17:34 – Arriva Mourinho insieme al suo staff.
Ore 17:33 – I portieri dopo un breve riscaldamento hanno cominciato l’allenamento sulle parate a mezza altezza. Deve ancora entrare in campo il resto della squadra.
Ore 17:21 – Iniziano ad entrare in campo i portieri: Fuzato, Cardinali, Boer e Mastrantonio vanno con Nuno Santos. La prima parte dell’allenamento è iniziato in palestra.
16:45 – In attesa che arrivi la squadra in campo, Mourinho visiona sul maxi schermo alcuni spezzoni della partita di ieri.
Ore 16:30 – La seduta si svolgerà sul Campo Testaccio. Mourinho e il suo staff sono già sul terreno di gioco, posizionando il necessario per l’allenamento. La metà sinistra del campo ha una porta grande e una da calciotto all’altezza del centrocampo. Tra di esse sono posizionati 4 gonfiabili e 5 manichini a simulare degli avversari. Stessa cosa nella metà campo opposta, dove al posto dei manichini ci sono i cinesini.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA