Connect with us

Notizie

Turchia, Kuntz: “Celik può giocare anche con un sistema a tre”

Published

on

AS ROMA NEWS CELIK KUNTZ TURCHIA – Il Ct della Turchia, Stefan Kuntz, ha rilasciato un’intervista a Teleradiostereo parlando dell’arrivo alla Roma di Zeki Celik. Queste le sue dichiarazioni:

Mister, Celik è un nuovo giocatore della Roma: come allenatore della Turchia, come commenta il trasferimento del suo giocatore agli ordini di Mourinho?
E’ un trasferimento molto importante per Zeki, sarà guidato da uno dei migliori allenatori al mondo come Mourinho. Può migliorare a livello tattico e tecnico e credo che tutto ciò sia davvero una buona notizia per la nostra nazionale.

Nella scorsa stagione la Roma ha giocato con una difesa a tre: secondo lei, Zeki può agire da quinto?
Celik si esprime al meglio come difensore di destra, da terzino, ma non ha problemi a giocare sia a 3 che a 4. Credo che alla Roma possa giocare in entrambi i ruoli.

Quali sono i punti di forza di Celik e su quali aspetti deve migliorare?
Celik è in buone condizioni fisiche, è concentrato sul calcio. È un calciatore di gamba, fa molti scatti durante la partita. È molto bravo nel difendere in 1vs1. Probabilmente deve migliorare nella fase offensiva, nel saltare l’uomo e nella precisione in area avversaria, soprattutto nell’ultimo passaggio.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it