Connect with us

Calcio estero

Turchia, ridotta la squalifica di Mourinho: lo Special One tornerà in panchina prima del previsto

Published

on

AS ROMA NEWS FENERBAHCE MOURINHO SQUALIFICA – José Mourinho, attuale tecnico del Fenerbahce, ha ottenuto una riduzione della squalifica inflittagli dalla Federcalcio turca dopo il derby di Istanbul contro il Galatasaray. Inizialmente fermato per quattro giornate, lo Special One potrà tornare in panchina prima del previsto grazie alla decisione della Federazione di dimezzare la squalifica a due turni, accogliendo parzialmente il ricorso presentato dal suo club.

Le accuse e la riduzione della sanzione

Mourinho era stato sospeso per quattro giornate a causa di due episodi distinti:

  • Due giornate per una presunta frase a sfondo razzista rivolta alla panchina del Galatasaray, in cui avrebbe detto che gli avversari “saltavano come scimmie”.
  • Altre due giornate per un commento ritenuto offensivo nei confronti del quarto uomo, a cui il tecnico portoghese avrebbe detto: “Se fossi stato l’arbitro sarebbe stato un disastro”.

Dopo il ricorso presentato dal Fenerbahce, la Federcalcio turca ha ritenuto eccessiva la sanzione iniziale, riducendo lo stop da quattro a due giornate.

Mourinho tornerà in panchina prima del previsto

Grazie alla riduzione della squalifica, Mourinho potrà guidare il Fenerbahce prima del previsto, riprendendo il suo posto in panchina per le ultime sfide cruciali della stagione.

La decisione ha sollevato reazioni contrastanti in Turchia, con il Galatasaray che aveva duramente criticato le parole dello Special One e che ora potrebbe protestare per la riduzione della squalifica.

Intanto, Mourinho si prepara a tornare protagonista nel campionato turco, con il suo Fenerbahce ancora in corsa per il titolo e determinato a chiudere la stagione nel migliore dei modi.

Advertisement


FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it