Andrea Sottil

AS ROMA NEWS UDINESE SOTTIL – Andrea Sottil, allenatore dell’Udinese, ha commentato la sconfitta dei friulani per 3-0 in campionato contro la Roma. Queste le sue dichiarazioni:

SOTTIL A DAZN

Se avesse avuto a disposizione tutti i giocatori che Udinese sarebbe stata?
“Non sarebbe corretto parlarne. Avevamo tante assenze, ma la squadra ha impattato bene la partita. Siamo stati aggressivi, uscivamo bene da dietro, proprio come l’avevamo preparata. Potevamo essere più precisi dopo la prima pressione. Sapevamo che la Roma è forte sui piazzati e infatti ha conquistato il rigore. La squadra è rimasta sempre in partita. Il secondo gol fa arrabbiare, avevamo noi il pallone. C’era la preventiva su Belotti, ma non ha funzionato, dovevamo fare fallo invece di scappare indietro. L’avevamo provata. Dopo eravamo tornati in partita e avevamo anche guadagnato un rigore. Poi purtroppo non lo abbiamo realizzato, sul 2-1 potevamo riacciuffarla perché vedevo che la squadra stava prendendo sempre più campo. Il 3-0 è troppo per quello che si è visto in campo”.

Cosa è mancato all’Udinese?
“Non cattiveria agonistica, ma nella lettura del mestiere. I ragazzi sono stati aggressivi. È mancata qualità nell’ultima scelta. La mancanza di Beto si è sentita, è mancata rifinitura. Il rigore sbagliato è stata una batosta, ci ha abbattuto. La Roma è forte, solida e difficilmente prende gol. Se avessimo segnato il rigore la partita sarebbe stata diversa”.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨