Avversario
Vagnati: “Torino penalizzato dall’arbitro. Sbagliata l’espulsione e c’è fallo di Mancini sul gol di Mkhitaryan”
ROMA-TORINO 3-1 VAGNATI – Davide Vagnati, direttore dell’area tecnica del Torino, ha rilasciato alcune dichiarazioni subito dopo la sconfitta dei granata contro la Roma per 3-1. Queste le sue parole:
VAGNATI A SKY
Torino penalizzato in modo decisivo dall’espulsione di Singo. La vostra posizione?
E’ un dato oggettivo, un’espulsione al tredicesimo minuto lascia senza parole. E’ chiaro e oggettivo, non si tratta di posizione. Quello di Abissò è un errore, mi dispiace, bisognerebbe rivedere il regolamento perché per questa espulsione per doppio giallo non si può richiamare il VAR mentre per l’espulsione diretta sì. Siamo penalizzati, non ci lamentiamo per i 6 punti in classifica ma qui c’è un errore chiaro che ci lascia in 10 al tredicesimo, senza contare il fallo su Belotti in occasione del gol di Mkhitaryan. Portiamo la squadra in ritiro, abbiamo una città importante alle spalle e facciamo investimenti: Singo prende la palla, questi sono errori che spostano. L’assistente era a 5 metri: per me non era neanche fallo, se fischi. Non è comunque possibile ammonire. C’è poco da dire.
L’episodio Belotti-Mancini sul gol dell’1 a 0 come la interpreta?
Belotti penso che sia a livello statistico quello con più falli subiti del nostro campionato. Mancini, già ammonito, fa fallo. Il piede lo mette prima Belotti e poi viene scalciato: dispiace, c’è rammarico. Oggi eravamo inermi a causa di alcuni episodi e non vogliamo esserlo.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA