Calciomercato
Venezia, il ds Antonelli: “Shomurodov era un nostro obiettivo, poi gli scenari sono cambiati”
![](https://www.romagiallorossa.it/wp-content/uploads/2025/02/Antonelli.jpg)
AS ROMA NEWS ANTONELLI VENEZIA – Il Venezia è stato tra i club più attivi nella sessione invernale di calciomercato, ma non tutte le operazioni pianificate si sono concretizzate. Tra i nomi seguiti dai lagunari c’era anche Eldor Shomurodov, attaccante della Roma, il cui trasferimento è però saltato all’ultimo momento. A confermarlo è stato il direttore sportivo Filippo Antonelli, intervenuto in conferenza stampa per fare il punto sul mercato e sulle condizioni della squadra in vista della sfida proprio contro i giallorossi.
Il retroscena su Shomurodov: trattativa chiusa, poi tutto sfumato
Il Venezia aveva individuato in Shomurodov il profilo ideale per rinforzare l’attacco e l’accordo con la Roma era già stato raggiunto, come svelato dallo stesso Antonelli:
“Yaremchuk e Shomurodov erano nostri obiettivi e avevamo trovato l’accordo per entrambi con le società. Il primo lo abbiamo chiuso all’inizio di gennaio, mentre per Shomurodov l’intesa era stata trovata intorno al 20. Purtroppo, gli eventi noti – ovvero alcune prestazioni decisive, con gol o giocate importanti – hanno cambiato gli scenari per la loro cessione.”
L’uzbeko, dunque, sembrava destinato a vestire la maglia arancioneroverde, ma alcune buone prove con i giallorossi hanno spinto il club capitolino a trattenerlo, facendo saltare l’operazione nelle fasi finali del mercato.
La situazione degli infortunati in vista della Roma
Oltre al mercato, Antonelli ha fatto il punto sulla condizione della squadra e sui giocatori infortunati che potrebbero tornare disponibili per il match contro la Roma:
- Duncan: “Ha avuto un problema al soleo, molto fastidioso, che ha rallentato il suo recupero. Sta migliorando e spero di riaverlo presto.”
- Sverko: “Sta lavorando ancora a parte, ma è in via di recupero.”
- Sagrado: “Si è infortunato dopo la partita con l’Inter, ma è quasi pronto per tornare.”
- Oristanio: “Sta bene e sarà disponibile.”
- Doumbia: “Deve smaltire una botta, valuteremo nei prossimi giorni.”
- Crnigoj: “Non rientra più nei piani tecnici, ma è ancora in lista. Vedremo se troveremo una soluzione visto che alcuni mercati sono ancora aperti.”
Verso Venezia-Roma: la sfida tra due squadre in cerca di conferme
Il Venezia si prepara dunque alla sfida contro la Roma con alcune incognite legate alle condizioni dei propri giocatori. I lagunari vogliono sfruttare il fattore casa per mettere in difficoltà i giallorossi di Ranieri, reduci dall’eliminazione in Coppa Italia e con la testa già ai playoff di Europa League contro il Porto.
Per la Roma, sarà un banco di prova importante per dimostrare di aver archiviato la sconfitta di San Siro e per cercare di rimanere agganciata alla corsa europea in campionato.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA