AS ROMA NEWS VERONA BOCCHETTI – Salvatore Bocchetti, allenatore del Verona, ha rilasciato alcune dichiarazioni dopo la sconfitta degli scaligeri contro la Roma per 3-1. Queste le sue parole:
BOCCHETTI A DAZN
“Anche nelle altre due sfide avevamo fatto una grande prestazione. Anche oggi abbiamo dato tutto, la prestazione c’è stata, peccato per alcuni episodi che non hanno indirizzato la partita nei nostri confronti”.
Come si spiega questo momento?
“Non meritiamo questa classifica, ma abbiamo visto che anche in dieci abbiamo dato tutto. Forse in undici non avremmo nemmeno pareggiato, anzi non ho dubbi che avremmo fatto risultato pieno. Siamo partiti alla grande, abbiamo dimostrato di essere in gara e peccato per alcuni episodi in cui siamo stati ingenui. La strada è giusta, sono sicuro. Testa alta, come dimostrano gli applausi dei tifosi. Non ci può andare sempre male, continuiamo a pedalare”.
Come si lavora quando non arrivano i risultati?
“I risultati aiutano, ma l’unica strada che conosco è il lavoro. Analizzeremo gli errori e cercheremo di fare una grande partita a Monza”.
Mourinho le ha fatto i complimenti.
“Fa sempre piacere, avrei preferito avere qualche punto in più. Ora dobbiamo dimenticare la partita, guardare avanti e pensare al Monza”.
BOCCHETTI IN CONFERENZA STAMPA
Una partita che sembrava quasi in pugno, poi è arrivato il gol della Roma.
“Che posso dire? Abbiamo fatto una grande gara fino a quando siamo rimasti dentro, anche in dieci non sono stati mai pericolosi loro. Non meritavamo di perdere, figurarsi fossimo rimasti in undici. Testa alta e lavorare: i ragazzi hanno dato tutto, peccato per qualche ingenuità, ma i ragazzi hanno messo il cuore. Dobbiamo continuare così, peccato che ora ci vada tutto storto, domenica avremo tre squalificati”.
Giocare un’ora in dieci così è significativo.
“Sì, ma avrei preferito portare qualche punto a casa. I tifosi sono stati straordinari, l’applauso è dimostrazione di grande spirito: noi l’abbiamo messo in campo, loro l’hanno gradito sugli spalti. Ora dobbiamo lavorare e fare una grande gara domenica”.
Ha detto qualcosa ai suoi ragazzi a caldo?
“Domani analizzeremo gli errori, I ragazzi hanno dato tutto, cuore, anima e grinta. Siamo stati in partita sia in undici che in dieci. Lo ripeto: testa alta e continuare così. Sappiamo che c’è tanto da lavorare, possiamo ancora crescere e andiamo avanti per la nostra strada”.
Come si spiegano i gol subiti nei finali?
“Non credo a queste cose. Due episodi ci hanno danneggiato la partita. Ma sono molto contento e orgoglioso di essere l’allenatore di questi ragazzi, che danno sempre l’anima, in allenamento e in partita. Bisogna migliorare in questi episodi e cercare di fare qualche punto”.
Un commento sull’episodio di Dawidowicz?
“Non l’ho rivisto e non lo voglio rivedere. Dobbiamo pensare a noi stessi, non all’arbitro: dobbiamo continuare a lavorare e crescere, anche su queste cose. Io ho fiducia nei ragazzi e ho fiducia nel lavoro: guardare avanti, analizzare gli errori e fare una grandissima partita a Monza”.
Dove mancherà tutta la difesa titolare…
“Lo so. Purtroppo è un periodaccio, per non dire altre cose. Vediamo chi avremo a disposizione”.
Può essere arrivato il momento di far rifiatare Henry? Un giudizio sull’arbitro?
“Io credo nel lavoro, faccio parlare gli altri sulle decisioni arbitrali. Anche questi episodi ci fanno crescere, che ci servano da lezione. Per me Henry ha fatto una grandissima partita. Ha aiutato molto in difesa, poi ovviamente se rimani in dieci che devi fare? Ma non sono d’accordo con questa analisi, ha fatto una grandissima partita”.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA