Campionato
Verona-Roma 1-3, le pagelle: Volpato Golden Boy, entra e fa la differenza. Camara si fa trovare pronto

AS ROMA NEWS VERONA PAGELLE – La Roma vince 3-1 contro il Verona al Bentegodi e ottiene il quarto posto in solitaria a sei giorni dal derby della Capitale. In gol Zaniolo (non segnava dal 25 maggio nella finale di Tirana), Volpato ed El Shaarawy.
Rui Patricio 6: Non può molto sulla deviazione che porta al vantaggio del Verona. Partita tranquilla.
Mancini 6,5: Buona partita. Nel primo tempo prova un inserimento in attacco, determinato e attento (Dal 66′ Matic 7,5: Cambia il volto della squadra, scuote i compagni, prende una traversa, costruisce l’azione dell’1-2 e trova anche il tempo per tentare un contropiede nonostante la velocità non sia il suo marchio di fabbrica. Perfetto).
Smalling 7: Prestazione di dominio per l’inglese. Henry non risulta un cliente difficile e la superiorità numerica aiuta la difesa a giocare un match di assoluta tranquillità. The Wall!
Ibanez 6: Partita sottotono. Soffre le scorribande di Faraoni nel primo tempo, ma nel secondo gioca meglio e offre buone coperture
Karsdorp 7: Pian piano sembra poter tornare ai suoi livelli. E’ padrone assoluto della fascia, fornisce un ottimo assist per Abraham che spreca malamente.
Cristante 6: Non un primo tempo esaltante per lui ma ciò che spinge Mourinho a cambiarlo è l’ammonizione rimediata in una partita molto fisica. Prestazione di gestione per lui (Dal 46′ El Shaarawy 7: Si dimostra anche oggi decisivo come in Europa League. Il Faraone inizia leggermente in sordina, ma poi chiude il match timbrando il cartellino con un pregevolissimo pallonetto che manda fuori giri Montipò).
Camara 7: Si fa trovare pronto ed è tra i migliori in campo. Protagonista nel gol del pareggio di Zaniolo, lotta e recupera palloni preziosi. Si dimostra un acquisto di valore (Dall’83’ Shomurodov s.v.)
Zalewski 5,5: Partita difficile per lui dove deve contenere la corrente Faraoni. Rimane bloccato dietro (Dal 57′ Volpato 7,5: Il Verona gli porta fortuna. Secondo gol in Serie A siglato, nuovamente, contro i gialloblù. Il Golden Boy giallorosso entra e fa la differenza sigla il gol del vantaggio ed protagonista assoluto del 3-1 fornndo l’assist per El Shaarawy).
Pellegrini 6: Si applica molto. Lotta e corre per i compagni nella ricerca dell’assist giusto
Zaniolo 6,5: E’ sicuramente uno dei più in forma. Prende molti falli (tra cui quello che costringe Dawidowicz al fallo da espulsione), inventa e segna il gol del pareggio spezzando un lungo digiuno. Lotta, corre e si sacrifica ed esce poi per infortunio (Dal 57′ Belotti 6: Fa a sportellate con tutta la difesa del Verona, aiutando i compagni. Presenza preziosa).
Abraham 5: L’attaccante inglese sbaglia tanto. Il gol a porta vuota prendendo il palo grida vendetta, nella seconda occasione di testa è inconcepibile come non abbia fatto a segnare. Anche nel gol di Zaniolo prende il secondo legno di giornata. Nel secondo tempo si sacrifica per i compagni. Serata no.
All. Mourinho 7: Al di là di un primo tempo discutibile, ridisegna la Roma nel secondo ed azzecca tutto. I cambi sono perfetti e dà i giusti accorgimenti in campo. Special One.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA