Calciomercato
Vieira sul futuro e voci alla Roma: “Mai parlato con altri club, penso solo alla salvezza del Genoa”

AS ROMA NEWS VIEIRA GENOA – Alla vigilia della delicata sfida contro l’Hellas Verona, in programma domani alle ore 15, l’allenatore del Genoa Patrick Vieira è intervenuto in conferenza stampa per fare il punto sul momento della squadra e affrontare anche alcune voci di mercato che lo riguardano da vicino.
Negli ultimi giorni, infatti, il nome dell’ex campione del mondo francese è stato accostato alla panchina della Roma per la prossima stagione. Tra i profili sondati dalla dirigenza giallorossa – insieme a Pioli, Sarri e Montella – c’è anche quello di Vieira, che sta conducendo un buon campionato con il Genoa.
Interpellato in merito al possibile interesse della Roma, Vieira ha risposto con grande chiarezza: “Il futuro è sempre una cosa molto difficile nel calcio, perché sappiamo tutti che la vita di un allenatore è nei 95 minuti. La cosa più importante è essere concentrati sul nostro obiettivo e il nostro obiettivo è rimanere in Serie A”, ha dichiarato.
Vieira ha poi ribadito di essere pienamente concentrato sul presente: “Abbiamo un nuovo presidente e dei tifosi che sperano di vedere il Genoa ancora in Serie A il prossimo anno. Matematicamente non è ancora raggiunto nulla e fino a quando non sarà fatto, non voglio sprecare energie su altro. Posso dirvi con assoluta certezza che non ho mai parlato con nessun altro club”.
Parole che raffreddano le indiscrezioni sul suo futuro, ma che non escludono eventuali scenari a fine stagione. Per ora, l’obiettivo resta chiaro: portare il Genoa alla salvezza. Solo dopo, eventualmente, si potrà parlare di nuove avventure – Roma compresa.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA