Alessandro Florenzi, centrocampista della Roma, questa mattina sarà operato a Villa Stuart dal Professor Pierpaolo Mariani per la ricostruzione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Il numero 24 giallorosso dovrà stare fuori dai campi per circa 4-5 mesi.

13.25 – Parla il professor Mariani: “Tutto riuscito, non ho avuto difficoltà. Intervento “di routine”, anche se ha le sue complessità. Non ci sono state sorprese rispetto a quanto già sapevamo, questo è un buon inizio: è un ragazzo positivo, i tifosi lo conoscono, siccome i miei ferristi sono laziali si sono già dati appuntamento al derby…Già un giocatore che punta a quando rientrare signfifica che è già proiettato su quando tornerà. L’aspetto psicologico fa stare tranquillo il chirurgo perché è un paziente volitivo. Tempi di recupero? No, questi vengono stabiliti step by step. Normalmente a 90 giorni dò il nulla osta per ridarlo al team, poi saranno i preparatori a decidere quando impiegarlo. Sono valutazioni tecniche di calcio nelle quali io non capisco niente. Sempre incrociando le dita ma tra 90 giorni lo ridò a mister Spalletti”.

[embedyt] http://www.youtube.com/watch?v=vU0VBIcCDzM[/embedyt]

12.25 – Arriva anche il ds della Roma Massara

11.38 – Il medico sociale della Roma, Riccardo Del Vescovo, uscendo dalla clinica ha commentato l’intervento al crociato di Florenzi con un rassicurante: “E’ andato tutto molto bene”

11.20 – L’intervento al legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro di Florenzi è finito. A breve parlerà il professor Mariani per comunicarne l’esito

10.05 – Presenti all’interno della struttura, i familiari e l’agente del giocatore attendono a Villa Suart la fine dell’intervento chirurgico

9.50 – Inizia ora l’operazione al legamento crociato di Alessandro Florenzi

9.30 – Il Professor Pier Paolo Mariani è arrivato a Villa Stuart, Florenzi oggi sarà la prima persona che opererà



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨