Dan Friedkin

AS ROMA NEWS FRIEDKIN MOURINHO – Marco Violi, editore e direttore responsabile di Romagiallorossa.it, svela retroscena importanti riguardo il futuro della Roma, dei Friedkin e di Josè Mourinho. Queste le sue parole:

“Sono tifoso della Roma dal 1991 e contemporaneamente sono anche un giornalista che ha un portale di informazione sulla Roma. Il mio ruolo, visto che sono editore e direttore responsabile di Romagiallorossa.it, mi impone di dire la verità e non di scrivere o dire quello che la gente vuole sentirsi dire. Mourinho lo stanno cacciando, non ovviamente ora, ma a giugno. Non ci sono soldi ora per avere due allenatori, ecco perchè non lo esonerano adesso. Comunque vada, Mourinho finirà la stagione con la Roma. L’area comunicazione del club sta mettendo a tacere tutto quanto e i giornalisti hanno un tacito accordo con loro, per questo non gli fanno più domande sul futuro e le conferenze stampa durano meno di 10 minuti. Mou lo sa e ha accettato la situazione. Ovvio che lui sarebbe voluto rimanere altri due anni a Roma, almeno fino al 2026, fino a che non si fosse liberata la panchina della nazionale portoghese. Detto questo, ha offerte dal Real Madrid oltre che dall’Arabia Saudita. Ma questo più o meno si sapeva. C’è da dire che Mourinho una decisione la prenderà solamente a fine stagione, non prima, perchè ora è concentrato esclusivamente sulla Roma. Ha rifiutato il Psg per rimanere nella Capitale ed è la seconda volta nel giro di due anni (2022 subito dopo la Conference vinta e 2023 prima di Luis Enrique). Detto questo, che vi abbiamo raccontato con dovizia di particolari in questi ultimi 2 anni, la proprietà sta piano piano dismettendo i suoi investimenti nella Roma. I Friedkin, i quali vanno ringraziati per aver salvato al Roma del fallimento, se non otterranno al più presto i permessi per costruire lo stadio (per intenderci entro Natale) entro l’estate 2024 venderanno il club giallorosso. Ve lo stiamo dicendo dall’estate del 2023, ma secondo voi, noi vogliamo il male della Roma. Detto che ci sono stati dei colloqui (più di uno con Follieri, più di uno con soggetti sauditi ed emiratini), la strada sembra tracciata. Ora la palla passa all’amministrazione comunale perchè i Friedkin vogliono vedere i fatti. Non date retta alle parole di facciata dei politici. Credo che la questione dello sponsor di Riyadh sia stata emblematica in tal senso. Naturalmente se per lo stadio tutto andrà per il meglio, non ci saranno problemi e i Friedkin faranno l’affare di vendere un domani la Roma per oltre un miliardo di dollari.

PS: non ci si può nascondere per tre anni dietro il finto problema del FFP. E’ un insulto all’intelligenza del tifoso della Roma che ragiona”.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨