AS ROMA NEWS FEMMINILE BARCELLONA – Si conclude al Camp Nou il percorso della Roma nella Women’s Champions League: dopo l’1-0 dell’andata all’Olimpico in favore del Barcellona, la squadra spagnola supera 5-1 le giallorosse nel ritorno dei quarti di finale della competizione e vola in semifinale.
Con possesso palla e intensità, il Barça si dimostra incontenibile e chiude la prima frazione di gioco sul 3-0: apre la rete di Rolfo, raddoppia Leon con una grande conclusione dalla distanza, quindi di nuovo Rolfo per la sua doppietta personale. Ad inizio ripresa Oshoala gela la Roma e cala il poker, prima della ‘manita’ firmata da Guijarro con un colpo di testa su calcio d’angolo.
La Roma, comunque, non si arrende e cerca di sfruttare la profondità per sorprendere le avversarie: da un suggerimento di Andressa al 58′ Serturini trova il destro vincente che batte Panos per l’unica rete giallorossa di giornata. Si chiude così, sul 5-1, per il Barcellona. Termina il sogno della Roma, che è in piena lotta per lo scudetto e in finale di Coppa Italia.
BARCELLONA-ROMA 5-1: IL TABELLINO
BARCELLONA: Panos; Bronze, Paredes, Leon (73′ Fernandez), Rolfo (80′ Rabano); Bonmati, Walsh (66′ Syrstad Engen), Guijarro; Hansen, Oshoala (66′ Geyse), Paralluelo (66′ Vilamala).
A disp.: Coll, Font, Codina Panedas, Crnogorcevic, Torrejon, Ramirez, Lopez.
All.: Giraldez.
ROMA: Ceasar; Bartoli (55′ Di Guglielmo), Wenninger, Linari, Minami; Giugliano, Losada (46′ Greggi); Serturini, Andressa (78′ Ciccotti), Haavi (55′ Glionna); Giacinti (73′ Kramzar).
A disp.: Merolla, Ohstrom, Cinotti, Landstrom, Selerud, Kollmats.
All.: Spugna.
Arbitro: Hussein. Assistenti: Rafalski – Diekmann. IV Uomo: Nielsen. VAR: Stegemann. AVAR: Wildfeuer.
Reti: 11′ Rolfo e 45’+2′ (B), 33′ Leon (B), 46′ Oshoala (B), 54′ Guijarro (B), 58′ Serturini (R).
Note: ammonite Oshoala (B), Fernandez (B). Recupero: 2′ pt, 3′ st. Spettatori: 54667.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA