Connect with us

Notizie

Zaccheroni: “Napoli favorito con la Roma. Giallorossi in crescendo come autostima”

Published

on

Alberto Zaccheroni, ex allenatore e attuale commentatore per Rai Sport, ha rilasciato un’intervista a Il Mattino per parlare della sfida di sabato tra Roma e Napoli.

“È evidente che nel Napoli chi ha la palla sa sempre in automatico cosa fare, lo sanno anche gli avversari ma non riescono a chiudere in tempo perché gli azzurri lo fanno con disinvoltura e velocità. E poi si divertono, sembrano bambini che giocano in un parco. Roma? E’ in crescendo come autostima, le ultime prestazioni hanno fatto aumentare la fiducia nei calciatori. È una squadra non ancora consapevolissima fino in fondo dei propri mezzi ma sulla strada giusta. Importante la duttilità di Di Francesco che nell’ultima partita è passato dal 4-3-3 al 4-3-1-2: la Roma è un avversario da affrontare con le molle, gli azzurri però rappresentano una certezza. Sono propenso a dire Napoli perché sta troppo bene e gli basta aumentare il ritmo, già alto, a un livello altissimo per 10-15 minuti per cambiare la partita”.

Sulla sfida scudetto e la corsa Champions: “Per lo scudetto è una corsa a due tra Juve e Napoli. I bianconeri sono favoriti. Il Napoli gioca meglio ma la Juventus ha un organico più importante, più ampio e con maggiori soluzioni. Le altre si giocano la Champions, con la Roma e l’Inter più avanti e più dietro la Lazio, che proverà a sfruttare le problematiche delle altre, e il Milan”.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it