Nazionale
Zaniolo, infortunio al ginocchio. Si teme la rottura del crociato, oggi la risonanza
NOTIZIE AS ROMA INFORTUNIO ZANIOLO – Paura per Nicolò Zaniolo. Il talento della Roma, partito titolare nella sfida dell’Italia contro l’Olanda, è stato costretto ad abbandonare il terreno di gioco al 42′ dopo un infortunio al ginocchio. Zaniolo aveva tagliato in mezzo al campo dalla fascia destra e, avvicinandosi a van de Beek, ha riportato un problema al ginocchio sinistro mettendo male la gamba preparandosi al contrasto con il centrocampista dello United. Subito è arrivato l’intervento dei medici della Nazionale e, dopo qualche minuto passato a terra, Nicolò Zaniolo è uscito sostituito da Kean.
Nicolò Zaniolo è stato assistito dai medici della Nazionale negli spogliatoi, dove però era permesso soltanto l’accesso al personale strettamente necessario viste le norme anti Covid vigenti. Il calciatore si è sottoposto ai primi esami, in attesa della risonanza di oggi prevista a Villa Stuart. La Roma, l’entourage del calciatore e la famiglia sono stai in costante contatto con Amsterdam, in attesa di capire lo stato di salute di Zaniolo.
Il professor Andrea Ferretti ha parlato dell’infortunio: “Si tratta di una distorsione importante del ginocchio sinistro. E’ difficile però valutare bene, perché bisognerebbe fare un paragone a livello di stabilità con l’altro ginocchio, il destro, che però è stato operato di recente. Aspettiamo domani per i risultati degli esami. Sappiamo che Zaniolo viene da quel lungo percorso riabilitativo che segue una ricostruzione del crociato. Lui è molto preoccupato, come lo siamo anche noi“
Tramite i suoi canali ufficiali la Roma ha confermato l’infortunio subìto da Zaniolo, dando inoltre i riferimenti su quelli che saranno i prossimi step per il gioiello giallorosso: “La Roma comunica che Nicolò Zaniolo ha riportato un trauma distorsivo al ginocchio sinistro durante Olanda-Italia. Nella mattinata di martedì, rientrato a Roma, il calciatore sarà sottoposto ad approfondimenti diagnostici e clinici per valutare l’entità dell’infortunio“.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA