Connect with us

Campionato

Lecce-Roma 0-1, le pagelle: Dovbyk match winner, Svilar sicuro. Soulé ci prova, Angelino e Koné sprecano

Published

on

AS ROMA NEWS LECCE PAGELLE – Settima vittoria consecutiva per la Roma che espugna il “Via del Mare” grazie al guizzo decisivo di Artem Dovbyk. Una gara sofferta, con tante occasioni sprecate e qualche sbavatura, ma alla fine i tre punti arrivano ancora. Di seguito le pagelle giallorosse dopo il successo contro il Lecce.

SVILAR 6,5

Terzo clean sheet consecutivo in campionato per il portiere serbo, attento sulla conclusione insidiosa di Gallo. Sempre più sicuro tra i pali.

MANCINI 6,5

Solido nelle chiusure, sfiora anche il gol del vantaggio su corner, annullato per un fuorigioco millimetrico. Solita leadership difensiva.

HUMMELS 6

Tiene botta a Krstovic, nonostante la fisicità dell’attaccante montenegrino. Prestazione ordinata e senza sbavature.

NDICKA 6,5

Dinamico e pulito negli interventi, esce vincitore dai duelli con Pierotti e N’Dri. Sempre concentrato e preciso.

Advertisement

SAELEMAEKERS 5,5

Poca incisività sulla fascia destra, soffre la pressione avversaria. Nervoso, si prende un giallo pesante che gli costerà la sfida con la Juventus.
(84′ EL SHAARAWY s.v.)

CRISTANTE 6

Non fa rimpiangere Paredes, lavora bene in copertura e mantiene l’equilibrio della squadra. Match senza acuti ma solido.

KONÉ 5,5

In calo rispetto alle ultime uscite. Perde palloni in zone pericolose e spreca un’occasione clamorosa davanti a Falcone. Serve più lucidità.

ANGELIÑO 5,5

Errore imperdonabile a porta vuota nel primo tempo. Si riscatta parzialmente con qualche cross interessante nella ripresa. Non è il solito motorino.

SOULÉ 6

Il più brillante nel primo tempo: dribbling, tiri, vivacità. Manca solo il guizzo decisivo.
(72′ BALDANZI s.v.)

Advertisement

PELLEGRINI 5,5

Si inserisce con costanza, ma senza mai incidere. Un tiro alto e poca concretezza nella trequarti.
(72′ SHOMURODOV 6) – Entra bene, vivace e utile nell’azione del gol. Sfiora anche il raddoppio.

DOVBYK 7

Per 70 minuti è impalpabile, poi si accende nel finale. Propizia il gol annullato a Mancini e realizza quello valido che decide la partita. Decisivo.
(84′ PISILLI s.v.)

All. RANIERI 6,5

La Roma continua a vincere anche senza brillare. Tiene in campo Dovbyk e viene premiato. Gestione solida, cambi azzeccati, squadra compatta.

Con questo successo, la Roma sale a quota 52 punti e resta in piena corsa per il quarto posto. Prossimo snodo cruciale: la sfida contro la Juventus all’Olimpico.

FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement
🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it