Connect with us

Campionato

Pagelle Lazio-Roma 1-1: Svilar super, Soulé illumina. Male Pellegrini e Dovbyk, Ranieri salva il pari

Published

on

AS ROMA NEWS DERBY LAZIO PAGELLE – Il derby della Capitale tra Roma e Lazio finisce 1-1, un pareggio che serve poco alla corsa Champions ma che regala comunque spunti interessanti, soprattutto a livello individuale. Svilar è il migliore in campo, Soulé trova il gol del pari con una magia, mentre deludono Pellegrini e Dovbyk. Ecco le pagelle della Roma:

Mile Svilar 7,5

Il migliore in campo. Strepitosa la parata iniziale su Romagnoli, poi si ripete più volte su Isaksen. Nella ripresa non può nulla sul gol, ma è provvidenziale su Pedro e Dia. Una prestazione da numero uno vero.

Zeki Celik 6

Diligente e ordinato. Tiene bene Zaccagni e si fa trovare pronto anche in fase offensiva, pur calciando centralmente nell’unica vera occasione avuta. Ranieri si fida ciecamente di lui.

Gianluca Mancini 6-

Bene nel primo tempo, in marcatura su Castellanos. Ma nella ripresa si perde Romagnoli sull’1-0 e prende un’ammonizione ingenua. Sfiora anche il gol, ma non basta per riscattare l’errore.

Evan N’Dicka 6

Prestazione solida, soprattutto nel primo tempo. Raddoppia con costanza e legge bene le situazioni. Rischia grosso nella ripresa con uno scivolone, ma Svilar lo salva.

Advertisement

Alexis Saelemaekers 6,5

Un po’ sacrificato nel ruolo, ma sempre generoso. Firma l’assist per il gol di Soulé, e nella ripresa alza i giri del motore. Utile anche in copertura.
(Dal 89’ Rensch sv)

Manu Koné 6,5

Uno dei pochi lucidi nella difficile prima frazione. Corre, recupera e imposta con intelligenza. Sta diventando una colonna del centrocampo romanista.

Leandro Paredes 5,5

Ammonito presto, si innervosisce e fatica a gestire i ritmi. Il gesto su Zaccagni è evitabile. Ranieri lo toglie all’intervallo.
(Dal 46’ Cristante 6 – Porta equilibrio e solidità, aiuta la squadra a salire e tiene compatta la mediana.)

Angelino 5,5

Soffre tantissimo Isaksen all’inizio. Migliora leggermente nella ripresa, ma non incide né dietro né davanti.

Matías Soulé 7

Primo tempo in ombra, inizia la ripresa con qualche incertezza ma poi si inventa un gol meraviglioso: sinistro all’incrocio che vale il pareggio e salva la Roma. Da lì in poi gioca con fiducia e qualità.
(Dal 89’ El Shaarawy sv)

Advertisement

Lorenzo Pellegrini 5

Serata no. Mai nel vivo del gioco, si fa sorprendere sul gol della Lazio lasciando libero il primo palo. Ranieri lo toglie dopo un’ora.
(Dal 59’ Shomurodov 6 – Entra bene e si muove tanto. Non trova il guizzo vincente, ma crea fastidi.)

Artem Dovbyk 5

Quasi impalpabile. Nel primo tempo viene annullato da Gigot e Romagnoli, nella ripresa si vede a sprazzi ma senza mai incidere davvero.
(Dal 84’ Baldanzi sv)

Allenatore: Claudio Ranieri 6,5

Primo tempo troppo rinunciatario, ma nella ripresa la squadra reagisce dopo il gol subito. I cambi sono azzeccati e Soulé lo ripaga. Un punto che lascia tutto aperto, e forse anche un po’ di amaro in bocca.

FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it