Pagelle
Parma-Roma 0-1, le pagelle: Soulé decisivo, Saelemaekers delude. Ranieri continua la striscia positiva

AS ROMA NEWS PARMA PAGELLE – La Roma espugna il Tardini con un successo di misura per 0-1 grazie a una splendida punizione di Matias Soulé, che si prende la scena e trascina i giallorossi alla terza vittoria consecutiva in trasferta. Partita non spettacolare, ma il risultato è fondamentale per la corsa europea. Di seguito le pagelle della squadra di Ranieri.
Le pagelle della Roma
🔹 Svilar 6 – Il Parma non lo impegna praticamente mai. L’unico brivido arriva nel primo tempo con un’incursione di Bonny, ma la palla non trova lo specchio. Amministrazione ordinaria.
🔹 Celik 6,5 – Un’altra prova solida del turco, ormai sempre più affidabile come centrale di destra. Non solo copertura, ma anche qualche buona incursione in avanti.
🔹 Mancini 6,5 – A suo agio nel ruolo di leader difensivo, gestisce bene il duello con Bonny. Esce per precauzione all’intervallo dopo una botta alla caviglia. Dal 46′ Nelsson 6 – Fa il suo, senza sbavature.
🔹 Ndicka 6 – Sempre presente nella difesa giallorossa, senza strafare ma senza sbavature.
🔹 Saelemaekers 5 – Giornata storta, sbaglia molti palloni e fatica a incidere. Dal 65′ Baldanzi 6 – Quando entra in campo dà sempre la sensazione di poter accendere la manovra. Sfiora un paio di giocate interessanti nel finale.
🔹 Gourna-Douath 6 – Schierato in una posizione più avanzata per limitare Bernabé, si fa notare per qualche recupero ma senza brillare. Dall’80′ Pisilli s.v.
🔹 Paredes 6 – Partita ordinata in cabina di regia, senza particolari lampi ma con buona gestione del possesso.
🔹 Koné 6 – Garantisce fisicità e quantità, ma senza il guizzo decisivo. Dal 46′ Pellegrini 5,5 – Ha spazi e minuti per mettersi in mostra, ma la sua prestazione rimane anonima.
🔹 Salah-Eddine 6 – Ottimo primo tempo in cui mostra personalità, ma nella ripresa si divora il gol del raddoppio e perde fiducia. Dal 78′ Angelino s.v.
🔹 Soulé 7,5 – Dopo un inizio sottotono, si prende la scena in pochi minuti: provoca l’espulsione di Leoni e segna una punizione da applausi. Migliore in campo.
🔹 Shomurodov 6 – Alterna momenti di grande buio a un lampo geniale: l’assist per Soulé è una perla. Poi però si eclissa nuovamente.
Allenatore
Claudio Ranieri 6,5 – Continua a ruotare la rosa, gestendo le energie in vista del Porto, ma la Roma porta a casa altri tre punti fondamentali. Non una partita brillante, ma il risultato è ciò che conta. La striscia positiva prosegue.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA