Radja Nainggolan

Il Siviglia s’impone per 2-1 sulla Roma grazie alle reti di Escudero e Nolito nella ripresa, portando a casa il trofeo Puerta. I giallorossi, in gol con Dzeko, giocheranno di nuovo domenica, contro il Celta Vigo per poi tornare in Italia e iniziare a preparare l’esordio in campionato con l’Atalanta.

Inizio emozionante al Sanchez Pizjuan. Prima i fiori sotto la curva, poi il minuto di silenzio per Antonio Puerta con il figlio che batte il calcio d’inizio. Poi è subito partita vera. Meglio i padroni di casa all’inizio, con la Roma che prova a rallentare i ritmi e gestisce il possesso sul pressing avversario. Ritmi blandi per quasi tutto il primo tempo ma tanta intensità sui contrasti. I giallorossi escono fuori intorno al 30esimo, con Perotti che grazie alle sue accelerazioni improvvise mette spesso in difficoltà la retroguardia spagnola. I giallorossi sprecano tanto ma vanno vicinissimi al gol con Kolarov, che su punizione trova l’incrocio. Sergio Rico salva i suoi. La prima frazione si chiude sullo 0-0.

All’inizio della ripresa inizia la girandola dei cambi, soprattutto nel Siviglia, dove si vedono anche due vecchie conoscenze come Muriel e Kjaer. I ritmi restano bassi ma è la Roma che sembra fare la partita. Il più pericoloso è sempre Perotti ma è Defrel che va più vicino al vantaggio con un sinistro rasoterra che finisce sul palo. Anche Dzeko ha sui piedi la palla del vantaggio ma sono i padroni di casa che segnano il gol dell’1-0 con Escudero, imbeccato bene da Nolito. I cambi non danno a Di Francesco l’esito sperato, il Siviglia gestisce fino alla fine e segna anche il raddoppio con Nolito che buca un Alisson non incolpevole. Di Dzeko il gol della bandiera, che realizza con un bel destro da fuori.

SIVIGLIA-ROMA 2-1

Siviglia (4-3-3): Sergio Rico (45′ Soria); Mercado (37′ Corchia), Nico Pareja (45′ Kjaer), Lenglet (84′ Borja Lasso), Escudero; Krohn-Dehli (55′ Pizarro), N’Zonzi, Banega (76′ Ganso); Montoya (55′ Jesus Navas), Ben Yedder (45′ Muriel), Joaquin Correa (30′ Nolito).
A disp.:
All.: Berizzo.

Roma (4-3-3): Alisson; Bruno Peres, Manolas (84′ Juan Jesus), Moreno (65′ Fazio), Kolarov; Strootman (65′ Pellegrini), De Rossi (75′ Gonalons), Nainggolan (84′ Gerson); Defrel (65′ Cengiz Under), Dzeko, Perotti.
A disp.: Skorupski, Lobont, Romagnoli, Nura, Castan, Iturbe, Sadiq.
All.: Di Francesco.

Arbitro: Martinez Munuera

Ammoniti: 25′ Correa, 57′ Strootman, 67′ Corchia, 89′ Dzeko

Marcatori: 74′ Escudero, 90′ Nolito, 91′ Dzeko

Spettatori: 29.298



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨