Connect with us

Rassegna stampa

A Bergamo 1.500 tifosi romanisti e 400 agenti

Published

on

Bergamo blindata per Atalanta-Roma di questo pomeriggio. Oggi le forze dell’ordine schiereranno tra i 400 e i 450 agenti. La scelta di evitare i blocchi ai tifosi giallorossi ha fatto suonare l’allarme: i precedenti non sono incoraggianti, visto che nelle ultime due occasioni in cui le tifoserie di Atalanta e Roma si sono incrociate al Comunale ci sono sempre state scene di guerriglia a margine della partita (con un bollettino fatto di agenti feriti e arresti). Lo scorso anno tutto filò per il verso giusto, ma la trasferta ai romanisti era stata vietata. Oggi sono attesi da Roma circa 1500 tifosi, che occuperanno lo spicchio riservato agli ospiti: nei giorni scorsi si ipotizzava anche un numero superiore, che poteva arrivare a riempire l’intero settore (la cui capienza si assesta intorno alle 2.200 persone).

Le istituzioni bergamasche hanno lanciato il proprio appello. Nella giornata di venerdì ha parlato il sindaco Giorgio Gori, ieri ha affrontato l’argomento anche il questore Girolamo Fabiano: «C’è una grande partita, tra due squadre di alto livello: dobbiamo consentire una bella giornata di tifo. Ci aspettiamo che la tifoseria si meriti le ottime cose che sta facendo la squadra sul terreno di gioco. Bergamo non merita restrizioni: si gioca sul campo, non fuori».

(Gazzetta dello Sport)



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it