Connect with us

Rassegna stampa

Abraham 17 reti, solo 4 (o 5?) hanno fatto meglio all’esordio

Published

on

ULTIME NOTIZIE AS ROMA ABRAHAM – Ha già segnato più di Pruzzo e Dzeko, di Balbo e Voeller, di Guaita e Prati. Anche più di Salah, che ha staccato con la doppietta a Empoli: l’egiziano aveva firmato 15 gol nella prima stagione romanista (2015-16), Abraham è già a quota 17, scrive il Corriere della Sera.

Solo 4 giocatori, o forse 5, hanno segnato più dell’inglese all’esordio in giallorosso: Volk ne fece 24 in Divisione Nazionale nel 1928-29, Montella 21 fra campionato e coppe nel 1999-2000, anche Batistuta arrivò a 21 nella stagione successiva, quella dello scudetto, e Lojacono ne realizzò 19 nel 1960-61. Poi c’è un dubbio su Michelini, che ai 16 gol del campionato 1937-38 ne sommò uno in Coppa Italia al Napoli e forse un altro al Pontedera (lo diedero a Mascheroni).

Gli stessi 17 gol di Abraham li segnarono Manfredini, Borriello e la scorsa stagione Borja Mayoral. Ma siamo appena a gennaio: l’attaccante londinese ha tutto il tempo di stabilire questo record, superando dopo più di novant’anni Volk, nella storia della Roma.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it