Tammy Abraham

AS ROMA NEWS ABRAHAM – Un anno senza gol. Era il 29 aprile 2023 quando Abraham colpì il Milan al 94’, ma all’Olimpico finì 1-1 perché Saelemaekers pareggiò al 97’. Poi, prima e dopo il grave infortunio contro lo Spezia, che l’ha tenuto fuori per 10 mesi, il centravanti inglese ha disputato 14 partite senza segnare, scrive il Corriere della Sera.

Un record negativo da quando è alla Roma: erano state al massimo 13, tra febbraio e aprile 2023, anche se in quel periodo giocò 692 minuti contro i 600 attuali senza gol. Da quando Tammy è tornato, De Rossi l’ha schierato titolare solo contro il Bologna, che è l’unica squadra italiana contro cui Abraham ha giocato più incontri restando a secco (5) rispetto al Napoli, l’avversario di stasera, sfidato 4 volte senza neanche riuscire a vincere, con 2 pareggi e 2 sconfitte.

Quel Napoli che la Roma ha battuto all’andata (2-0, Pellegrini-Lukaku) e contro cui non fa il bis in campionato dallo scorso millennio, nel 1997-98, quando si impose 6-2 in casa e 2-0 al San Paolo. In quello stadio i giallorossi non vincono da un 4-2 del 2018, seguito da 5 partite con 2 pareggi e 3 ko: la striscia peggiore dal 1995.

L’ultimo successo, firmato da Under, Dzeko (2) e Perotti, venne conquistato da Di Francesco contro il lanciatissimo Napoli capolista di Sarri, poche ore dopo una magia di Dybala che al 93’ aveva deciso l’1-0 sul campo della Lazio di una Juventus che la settimana dopo fece il sorpasso, lanciandosi verso lo scudetto.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨