Rassegna stampa
Abraham ko 6 mesi: si apre la caccia al nuovo bomber
CALCIOMERCATO AS ROMA NZOLA ICARDI – Le previsioni sono state confermate, semmai leggermente in peggio. Operazione chirurgica per Abraham dopo l’infortunio in Roma-Spezia, ultima di campionato, quando era entrato in campo da pochi minuti al posto di Belotti, che, ricordiamo, non ha segnato nemmeno un gol in 1.147 minuti di serie A, scrive il Corriere della Sera.
Il centravanti inglese – uscito da una stagione da 8 gol in campionato e uno in Europa League – ha rimediato, in uno scontro fortuito con Ampadu, la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro.
Un problema, visto che c’è da controllare anche la parte meniscale. I più pessimisti stimano in 8-9 mesi l’assenza dai campi di Abraham. Gli ottimisti parlano di rientro dell’attaccante all’inizio del 2024. In ogni caso è una mazzata sui piani della Roma, sia che comprendessero la conferma sia che prevedessero una cessione di Tammy: si erano già fatte avanti Aston Villa e Everton.
Per rispettare i parametri del Financial Fair Play la Roma deve mettere a bilancio 40 milioni di plusvalenze entro il 30 giugno. Pena: una salata multa e la limitazione del numero di giocatori in lista A per le Coppe europee. Abraham nella prima versione della lista, fino a gennaio, non ci sarà e così il suo ingaggio (6 milioni, grazie anche al decreto crescita) non influirà sul monte stipendi per i controlli Uefa, ma dovrà comunque essere pagato.
La situazione porta di nuovo alla ricerca di parametri zero come il francese Aouar per il centrocampo e N’Dicka per la difesa, soluzione che permetterebbe la cessione di Ibanez. Belotti ha raggiunto il numero di presenze che ha fatto scattare il rinnovo automatico, biennale, del suo contratto. Visto il campionato da zero gol e l’infortunio di Abraham serve però un altro attaccante. Si sono fatti i nomi di Icardi e di Nzola, soprattutto se lo Spezia dovesse perdere lo spareggio salvezza con il Verona. Morata e Arnautovic sembrano più fantacalcio che calcio. Poi ci sono i rientri, come quello di Villar che non sarà riscattato dal Getafe. Una boccata di ossigeno può arrivare dal Sassuolo: se venderà Frattesi, la Roma incasserà il 30% del ricavato.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA