Connect with us

Rassegna stampa

Abraham meglio di Voeller e Dzeko: la Roma si consola col nuovo bomber

Published

on

ULTIME NOTIZIE AS ROMA ABRAHAM – In tanti lo avevano già bollato come «nuovo Iturbe», termine di paragone per i calciatori sopravvalutati che nella Capitale hanno fallito. Invece Tammy Abraham ci ha messo solo metà stagione per prendersi la Roma. Un ambientamento record, soprattutto se paragonato a tanti grandi numeri 9 del passato: due monumenti come Rudi Voeller e Edin Dzeko, ad esempio, alla loro prima stagione hanno faticato molto di più rispetto all’inglese, anche dal punto di vista realizzativo, scrive il Corriere della Sera.

Il «tedesco che vola» chiuse il suo primo anno romanista con 5 gol in 28 presenze mentre il bosniaco, terzo marcatore della storia giallorossa con 119 reti, si era fermato a 10. Con il gol segnato alla Juventus, l’ex Chelsea è invece già arrivato a 14 reti (8 in serie A e 6 in Conference League) in 27 presenze. Il suo 2022 è iniziato nel migliore dei modi, con i gol contro il Milan e contro i bianconeri, che però non hanno portato punti alla Roma; la doppietta a Bergamo, invece, ha portato una vittoria, poi seguita da un solo punto (il pareggio interno con la Sampdoria) nelle tre partite successive.

Domenica contro il Cagliari, Abraham ritroverà il suo «gemello» Zaniolo, tornato a disposizione di Mourinho dopo lo stop che lo ha costretto a saltare la gara con la Juventus. Il suo rientro sarà la prova del nove anche per capire se lo Special One tornerà al 3-5-2 (rispetto al match con la Juventus ritroverà anche Mancini ma perderà Ibanez), o proseguirà con il 4-2-3-1 rispolverato contro i bianconeri. Non ci sarà lo squalificato Cristante, che potrebbe fare spazio a Sergio Oliveira, che stamattina sbarca a Ciampino con un volo privato per le visite mediche e la firma del contratto.

Ieri intanto la società ha reso nota la positività al Coronavirus di un altro calciatore. «L’As Roma comunica che, a seguito di un controllo svolto attraverso un tampone molecolare, un calciatore, che ha completato il ciclo vaccinale, è risultato positivo al Covid-19. Le autorità sanitarie competenti sono state immediatamente informate. Il calciatore sta bene e si trova in isolamento domiciliare». Come già era capitato con due calciatori la scorsa settimana, non è stato comunicato il nome del positivo.

In seguito alle disposizioni che impongono la riduzione della capienza dello stadio Olimpico a 5 mila posti, la società giallorossa ha deciso inoltre di rimborsare gli oltre 10 mila tifosi che avevano acquistato il pacchetto per tre gare (Cagliari, Verona e Genoa) e i biglietti per la Coppa Italia con il Lecce. Nei prossimi giorni, invece, saranno date comunicazioni agli abbonati per il match col Cagliari.

Advertisement


FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨
Advertisement



Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © 2008 - 2024 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8116
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Contatti: info@romagiallorossa.it