Rassegna stampa
Abraham per sognare: “Grazie alla Roma ho ritrovato fiducia”

C’è ancora una volta la firma di Abraham sulla vittoria della Roma contro l’Atalanta, unica big con cui la formazione giallorossa sembra trovarsi a proprio agio. Tre punti pesanti, sotto gli occhi di Totti e De Rossi, per la Roma che è in serie positiva da 7 giornate (non le capitava dal novembre del 2020) e aggancia proprio l’Atalanta (che ha però una partita in meno) al quinto posto in classifica, scrive il Corriere della Sera.
Per il numero 9 si è trattato del ventesimo gol stagionale, il tredicesimo in Serie A, ma c’è un dato che meglio di altri fa capire quanto Tammy sia diventato fondamentale e stia portando punti pesanti alla squadra: per l’ottava volta in campionato ha segnato il gol che ha sbloccato la partita.
È una Roma, insomma, sempre più Abraham-dipendente, anche per i tifosi che lo hanno eletto come loro idolo. «I tifosi – le sue parole – mi amano e io amo loro, ci hanno sostenuto per 90 minuti, abbiamo festeggiato tutti insieme e per me è una bellissima sensazione. Ho baciato la maglia perché per questa squadra do tutto: stavo attraversando un momento difficile della mia carriera, la Roma mi ha ridato fiducia e voglio ripagarla. La compattezza è la nostra forza, abbiamo lottato, magari qualche mese fa avremmo preso gol negli ultimi minuti».
Tra i protagonisti del match anche Gianluca Mancini. «Giocare contro l’Atalanta – ha detto a fine match – è difficile, siamo stati bravi a creare e segnare. Dopo la partita col Verona ci siamo guardati negli occhi e ci siamo detti che ci vogliono questa attitudine e atteggiamento per ottenere i risultati. Tutti hanno dato qualcosa in più, siamo stati compatti, abbiamo sofferto, è una vittoria che ci fa bene perché sono tre punti che ci lasciano attaccati alla zona Europa ma dobbiamo pensare all’Udinese, alla Conference e non ripetere gli errori del passato. La Champions? Siamo lì ma dobbiamo sbagliare il meno possibile».
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA