Connect with us

Rassegna stampa

Abraham per sognare: “Grazie alla Roma ho ritrovato fiducia”

Published

on

C’è ancora una volta la firma di Abraham sulla vittoria della Roma contro l’Atalanta, unica big con cui la formazione giallorossa sembra trovarsi a proprio agio. Tre punti pesanti, sotto gli occhi di Totti e De Rossi, per la Roma che è in serie positiva da 7 giornate (non le capitava dal novembre del 2020) e aggancia proprio l’Atalanta (che ha però una partita in meno) al quinto posto in classifica, scrive il Corriere della Sera.

Per il numero 9 si è trattato del ventesimo gol stagionale, il tredicesimo in Serie A, ma c’è un dato che meglio di altri fa capire quanto Tammy sia diventato fondamentale e stia portando punti pesanti alla squadra: per l’ottava volta in campionato ha segnato il gol che ha sbloccato la partita.

È una Roma, insomma, sempre più Abraham-dipendente, anche per i tifosi che lo hanno eletto come loro idolo. «I tifosi – le sue parole – mi amano e io amo loro, ci hanno sostenuto per 90 minuti, abbiamo festeggiato tutti insieme e per me è una bellissima sensazione. Ho baciato la maglia perché per questa squadra do tutto: stavo attraversando un momento difficile della mia carriera, la Roma mi ha ridato fiducia e voglio ripagarla. La compattezza è la nostra forza, abbiamo lottato, magari qualche mese fa avremmo preso gol negli ultimi minuti».

Tra i protagonisti del match anche Gianluca Mancini. «Giocare contro l’Atalanta – ha detto a fine match – è difficile, siamo stati bravi a creare e segnare. Dopo la partita col Verona ci siamo guardati negli occhi e ci siamo detti che ci vogliono questa attitudine e atteggiamento per ottenere i risultati. Tutti hanno dato qualcosa in più, siamo stati compatti, abbiamo sofferto, è una vittoria che ci fa bene perché sono tre punti che ci lasciano attaccati alla zona Europa ma dobbiamo pensare all’Udinese, alla Conference e non ripetere gli errori del passato. La Champions? Siamo lì ma dobbiamo sbagliare il meno possibile».



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Copyright © 2008 - 2024 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8116
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Contatti: info@romagiallorossa.it