Connect with us

Rassegna stampa

Abraham si è preso Roma. Tammy ragazzo d’oro: “Amo questa città”

Published

on

AS ROMA NEWS DERBY ABRAHAM – Il nuovo re di Roma oggi è proprio lui, Tammy Abraham, l’uomo che sta cambiando il presente della Roma e che può ipotecarne anche il futuro. Perché quei due gol segnati al derby lasciano il segno, scrive La Gazzetta dello Sport. L’empatia tra Tammy e Roma è completa, totalizzante. E se all’inizio c’erano dei dubbi sul costo e sul profilo, oggi esistono solo certezze. «Quando la Roma mi ha cercato all’inizio ho pensato “no, questo club non fa per me – ha detto ieri Tammy alla Cbs – Poi ho capito il valore del posto e delle persone. E appena sono arrivato me ne sono innamorato. La gente qui è passionata, sono fan sfegatati, E quando scendo in campo non rappresento solo il club, ma anche la città».

In campo Tammy, tra l’altro, anche domenica era stato chiaro: «Ora so cosa è davvero il derby a Roma». La gente, invece, è già da un po’ che ha capito chi è Abraham. Per i 23 gol, ma non solo. Perché Tammy è un attaccante completo, moderno, di quelli che arretrano, difendono, non se ne stanno solo lì, aspettando un assist. E perché l’inglese è sempre il primo a incitare chiunque, in campo e fuori (spesso lo si è visto enfatizzare i tifosi), con quel suo sorriso che sembra stampato in faccia per quanto non lo abbandona mai. In questi giorni, tra l’altro, doveva andare in nazionale, per le amichevoli con Svizzera e Costa d’Avorio, ma per una lombalgia resterà a Roma, agli ordini di Mourinho. «Ogni volta che lo vedo è quasi uno shock – continua – Al Chelsea lo avevo visto da vicino un paio di volte, ora lo chiamo “il mio zio di Roma”».

Intanto ieri Tammy ha lasciato il suo rifugio dell’Eur e se n’è andato in giro per il centro a fare shopping, tra via Condotti, via del Corso e via Frattina. Lo hanno fermato tanti tifosi e con tutti è stato disponibile, sorridente, tra foto e autografi. Esattamente come all’Eur, dove abita nello stesso grattacielo in cui Francesco Totti ha gli uffici della CT10 Management. Lì, nel verde, Abraham ama passeggiare, andarsene in giro per i viali alberati, gustarsi un gelato in riva al laghetto o farsi una passeggiata nell’immenso centro commerciale. Dove è facile incontrarlo, prenderci un caffè o magari sedersi per un aperitivo veloce o per due chiacchiere. Tammy è così, sorride alla vita e ama la gente. Se poi c’è da scegliere un ristorante, allora è facile ritrovarlo in centro, a mangiare un po’ di sushi o magari in una pizzeria semplice, di quelle dove è anche più facile vivere Roma nelle sue viscere emozionali.

Al centro di tutto, ovviamente, c’è Leah, la sua fidanzata, un amore nato da adolescenti a Londra. Con lei sta scoprendo un mondo e una cultura nuova, ad iniziare proprio dalla cucina e dall’alimentazione. Basta gli standard anglosassoni, molto meglio una cucina mediterranea, con la pasta al pesto che ha scalato velocemente le sue classifiche di gradimento. Il tutto, ovviamente, sempre facendo molta attenzione al peso ed al fisico (Tammy cura sempre in modo meticoloso i suoi addominali…).

Se poi c’è da sistemare qualcosa al volo, ecco che nel grattacielo dell’Eur spunta Antonio Giovinazzo, osteopata milanese, uno che lavora con tanti calciatori e sportivi in generale e che si prende cura di Tammy e Leah (ma anche di Smalling e della famiglia del difensore). E con Leah il centravanti inglese condivide anche l’amore per la moda, in particolare per le scarpe, soprattutto quelle sportive (si dice che ne abbia più di 300 paia…). Del resto, la doppietta alla Lazio è nata anche così: «Segna due gol e ti compriamo un paio di scarpe, altrimenti le compri tu a noi», la scommessa con Smalling e Karsdorp. Scommessa puntualmente vinta da Tammy, le sneakers nuove sono già nell’armadio…

Advertisement


FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement



Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © 2008 - 2024 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8116
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Contatti: info@romagiallorossa.it