Connect with us

Rassegna stampa

Addio Cardarelli, “roccia” anni ‘50

Published

on

NOTIZIE AS ROMA CARDARELLI – È morto all’età di 88 anni Amos Cardarelli, difensore della Roma negli anni ‘50. L’ex giallorosso, nato a Monterotondo nel 1930, ha mosso i primi passi nel settore giovanile, per poi approdare in prima squadra per sette stagioni (1950-1957), con la quale ha collezionato 157 presenze e 3 gol. All’età di 27 anni ha salutato la Roma per trasferirsi all’Udinese per un solo anno. Subito dopo è passato a Milano, sponda Inter, per due stagioni, poi al Lecco dal ‘60 al ‘62 e a fine carriera è tornato nella Capitale, giocando nelle file del Tevere Roma. «Nel ‘49 la residenza di Amos era in via XXI Aprile di fronte all’abitazione di Bernardini. Fulvio lo vede giocare e chiede notizie di lui. Una volta rintracciato il ragazzo, in lambretta, lo accompagna a sostenere un provino allo Stadio Nazionale», scrive la Roma nel messaggio di cordoglio indirizzato alla famiglia di Amos.

GIOVANE FINALISTA – Era il 1950 quando Cardarelli raggiunse la finale del Torneo Viareggio, ma era solo l’inizio della sua lunga carriera con la Roma. Nel 1994-95, infatti, Franco Sensi lo chiamò a Trigoria come rappresentante del club presso la tifoseria organizzata.

(Il Messaggero – G. Lengua)



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it