Rassegna stampa
Al Galatasaray o in Italia ma lontano da Trigoria: Pellegrini, futuro in bilico
CALCIOMERCATO AS ROMA PELLEGRINI – La Roma si prepara alla rivoluzione di gennaio. I Friedkin hanno deciso, la prossima sessione di mercato dovrà cambiare il volto della squadra. Non ci sono più certezze, scrive La Repubblica.
A partire dal capitano, che potrebbe lasciare Trigoria già a gennaio. La prestazione dei giallorossi a Como è stata inaccettabile e l’unico modo, secondo i proprietari americani, per cambiare le sorti di questa stagione è rivoluzionare la rosa a disposizione di mister Ranieri. A partire dal prossimo mercato.
Una mission quasi impossibile per il ds Ghisolfi che proverà ad assecondare le richieste di Ranieri («proveremo a rinforzarci») e allo stesso tempo centrare gli obiettivi strutturali dei Friedkin. Perché otto sconfitte su sedici partite è un ritmo da Serie B e non è più accettabile. Per i proprietari texani serve tagliare i rami secchi e cambiare la mentalità dell’intera squadra.
A partire dagli esuberi fino ad arrivare ai senatori.
Nella lista dei cedibili c’è anche Lorenzo Pellegrini. Il capitano sta vivendo il peggior momento da quando veste il giallorosso. Gli ultimi mesi lo hanno visto al centro delle critiche e la sola prestazione contro il Braga non ha cambiato i piani del club nei suoi confronti. L’obiettivo è separarsi, ormai non è più un segreto a Trigoria. Questa estate c’erano stati i primi segnali, ma adesso potrebbe essere il momento dell’addio.
Il contratto di Pellegrini scade nel 2026 e da Trigoria non è arrivato nessun segnale di rinnovo. Il suo agente già da qualche settimana ha iniziato a sondare alcune piste italiane, offrendo il suo sia all’Inter che al Napoli: prestito semestrale con diritto di riscatto. Il problema è, appunto, il contratto: il capitano guadagna 5 milioni di euro l’anno, bonus compresi. Difficile trovare chi possa permettersi un esborso del genere in una serie A sempre meno ricca.
Ma c’è anche un’altra pista ed è quella che porta in Turchia. Il Galatasary dopo le avances di questa estate è tornata alla carica. Se a luglio il rifiuto era stato netto, adesso il centrocampista potrebbe accettare la corte di un club sempre attento a certe dinamiche del mercato. Istanbul è un porto sicuro per chi vuole rilanciare la propria carriera. Dalla Roma era arrivato già Zaniolo, ma lì sono finiti anche Icardi e Osimhen. Big in cerca di riscatto. Adesso potrebbe arrivare il turno di capitan Pellegrini.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA