Connect with us

Rassegna stampa

Alisson: “Szczesny non mi spaventa e Totti è un idolo”

Published

on

Un’attenzione maniacale, una cura ossessiva della preparazione tattica a cui sta sottoponendo la sua nuova Roma. O la parte di nuova Roma che Spalletti può avere a disposizione in questi giorni di ritiro. I primi risultati di tanta attenzione si potranno vedere nella prima amichevole estiva in programma domani pomeriggio tra le Dolomiti contro una rappresentativa di Pinzolo. Si lavora su una difesa a quattro (anche perché, escluso Manolas, tre centrali di livello al momento non ci sono) e di un centrocampo a tre, con il numeroso staff di lavoro del tecnico toscano che si divide nel dedicarsi a ogni reparto individualmente. Spalletti cura nei dettagli anche la postura dei suoi giocatori, in attesa che la società gli metta a disposizione qualche acquisto nuovo in difesa. In questo senso il cerchio sembra stringersi sempre più intorno a Juan Jesus, come è il ds dell’Inter, Ausilio, ad ammettere. «Ci sono stati alcuni contatti con la Roma, non lo nascondo. Stiamo parlando». I nerazzurri sono in ritiro a Brunico, e, nel caso i due club raggiungessero un accordo nelle prossime ore, il difensore brasiliano potrebbe raggiungere direttamente a Pinzolo.

In casa giallorossa si mostra piuttosto sereno, nonostante la lentezza del mercato in entrata, il diggì Baldissoni. “Stiamo lavorando, abbiamo degli obiettivi per completare il reparto difensivo. In tempi relativamente brevi completeremo la difesa. Se poi ci saranno occasioni, le vedremo più avanti”. Si è intanto presentato il brasiliano Alisson. Deciso e con una faccetta destinata a far innamorare tutte le romaniste, il portiere si è detto non preoccupato della possibile conferma di Szczesny (si aspetta che il polacco torni dalle vacanze-viaggio di nozze per chiudere con l’Arsenal il rinnovo del prestito). «Ci sarà una concorrenza leale tra noi. Io sono qui per dimostrare il mio valore». Onorato di giocare con Totti («Mio nipote si chiama Francesco in suo onore») e con le caratteristiche adatte al gioco europeo: «Ho sempre cercato di giocare con i piedi, mi metto a disposizione dei compagni per essere una risorsa in più».

(La Repubblica – F. Ferrazza)



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it