ULTIME NOTIZIE AS ROMA JUVENTUS ALLEGRI – «Qualche cambio ci sarà»: Massimiliano Allegri lo conferma a inizio conferenza e il motivo non è soltanto legato alle nuove assenze (Alex Sandro, uscito per un risentimento in Juve-Napoli, non è stato convocato), ma soprattutto alla Supercoppa, scrive La Gazzetta dello Sport.
Tra tre giorni a San Siro Madama contenderà all’Inter il primo trofeo della stagione e Max vuole dosare le energie. Perciò dentro De Sciglio a sinistra, unica novità in difesa rispetto all’ultimo match, dove la coppia centrale sarà ancora composta da De Ligt e Rugani e Cuadrado, sebbene diffidato e quindi a rischio squalifica per la Supercoppa, sarà regolarmente al suo posto sulla corsia di destra. Questo perché Bonucci e Danilo sono ancora out, Chiellini è guarito dal Covid ma andrà in panchina e Luca Pellegrini, che ha smaltito l’influenza come Kaio Jorge ed è stato convocato, non ha i 90 minuti nelle gambe.
Le novità saranno a centrocampo e in difesa, dove Allegri ha qualche soluzione in più. Davanti Dybala dovrebbe partire dall’inizio dopo la mezzora positiva contro il Napoli, ci sarà ancora Chiesa ma non Morata, che il tecnico ha intenzione di far riposare per la sfida di mercoledì. Toccherà a Kean, che potrebbe agire da centravanti nel 4-2-3-1, con McKennie a destra per completare la linea a tre. A centrocampo, Bentancur è favorito per fare coppia con Locatelli, praticamente intoccabile.
In panchina ci sarà Marco Landucci, perché Allegri è stato squalificato per le «espressioni gravemente offensive nei confronti del direttore di gara» al termine di Juve-Napoli. «La squalifica ci stava, sono cose che capitano e non c’è niente da commentare», ha detto l’allenatore, che sulla partita ha aggiunto: «Veniamo da un periodo positivo e gennaio sarà un mese importante. Dobbiamo migliorare nella fase realizzativa e nella qualità dei passaggi. La Roma ha ottime individualità e Mourinho nei momenti di difficoltà tira fuori il meglio. Io sono venuto alla Juve sapendo che bisognava iniziare a cambiare per tornare competitivi per lo scudetto nel giro di 1-2 anni».
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA