Connect with us

Rassegna stampa

Angeliño, la freccia della Roma: il suo mancino illumina l’Olimpico

Published

on

AS ROMA NEWS NAPOLI ANGELINO – Un’altra perla, un altro gol pesante. Angeliño si prende la scena all’Olimpico, firmando l’1-1 contro il Napoli in pieno recupero con un sinistro tanto elegante quanto letale. Dopo la rete contro l’Eintracht Francoforte in Europa League, lo spagnolo si ripete in campionato, dimostrando di essere diventato un’arma offensiva preziosa per la Roma di Claudio Ranieri, riporta La Gazzetta dello Sport.

Una magia che ha fatto esplodere di gioia i 60.000 tifosi giallorossi, un gol che certifica il suo ruolo di protagonista assoluto sulla corsia mancina. Non più solo un terzino, ma una vera e propria minaccia offensiva.

Da difensore ad attaccante aggiunto: la metamorfosi di Angeliño

Quando Spinazzola aveva portato avanti il Napoli, in pochi avrebbero immaginato che sarebbe stato proprio un altro terzino sinistro a pareggiare i conti. Ma Angeliño non è un semplice laterale difensivo: con Ranieri, il suo ruolo è cambiato radicalmente.

“Non lo vedrete mai più terzino…”, aveva dichiarato il tecnico giallorosso qualche settimana fa. E così è stato. L’ex Lipsia è stato avanzato di qualche metro e ora gioca con più libertà, spingendo senza limiti e cercando il gol con insistenza. Un’idea tattica che sta portando i suoi frutti.

Con ben 1.982 minuti giocati in Serie A, Angeliño è diventato un elemento imprescindibile nella Roma: sempre presente, sempre incisivo, sempre una garanzia. Corre lungo la fascia come un’ala aggiunta, pressa alto e attacca la porta con una naturalezza sorprendente per un giocatore del suo ruolo.

Advertisement

Numeri da protagonista: Angeliño è l’arma in più della Roma

Non solo corsa e spirito di sacrificio, ma anche gol e assist decisivi. Il suo sinistro sta diventando un marchio di fabbrica e i suoi inserimenti senza palla mettono in costante difficoltà le difese avversarie.

Nel Lipsia aveva già mostrato queste qualità, ma alla Roma ha ritrovato la brillantezza dei giorni migliori. Senza pressioni, senza eccessi di protagonismo, sta diventando sempre più importante per la squadra.

Il suo contributo è fondamentale in una stagione in cui la Roma deve lottare su più fronti. La corsa in campionato è ancora aperta e l’Europa League rappresenta un obiettivo concreto.

Un treno senza freni: Angeliño punta in alto

Silenzioso, instancabile e sempre pronto a fare la differenza: Angeliño è salito sul treno che porta nei quartieri alti della classifica e dell’Europa e non ha nessuna intenzione di scendere.

Con Ranieri ha trovato la sua dimensione perfetta, giocando con quella spensieratezza offensiva che lo rende un’arma letale per la Roma. E se continua così, sarà difficile per chiunque fermarlo.

Advertisement


FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2024 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Contatti: info@romagiallorossa.it