Ha scelto la maglia numero 69, come quella che aveva indossato nella sua avventura deludente al Manchester City di Guardiola. Quasi come per aprire un nuovo ciclo e mettersi alle spalle stagioni con un rendimento altalenante. Per Angeliño la Roma significa ricominciare, significa rigiocarsi una grande opportunità in uno dei maggiori campionati europei dopo la scialba parentesi in Turchia, scrive il Corriere dello Sport.
Ha lasciato il Galatasaray dopo il prestito di sei mesi, e adesso scalpita per mettersi a disposizione di De Rossi e meritarsi la conferma in questi cinque mesi di calcio giocato. La Roma lo ha infatti prelevato in prestito con diritto di riscatto fissato a cinque milioni: in caso di acquisto definitivo, il Lipsia avrà anche una percentuale sulla futura rivendita. Al giocatore invece un contratto fino al 2028 a circa due milioni di euro netti a stagione.
Lunedì Angeliño è sbarcato nella capitale, ieri ha firmato il contratto, conosciuto giocatori e tecnico, e ha sostenuto il suo primo allenamento segnando anche il primo gol nella partitella: «Quando ho sentito pronunciare la parola Roma, non ho avuto la minima esitazione – ha ammesso il terzino spagnolo –. Non è stato difficile scegliere questo club. Mi è bastato ascoltare la proposta della Roma per non avere dubbi. Questa squadra ha grandissimi tifosi e la storia di questo club è enorme. Tutti la conoscono e per questo ho scelto di venire».
Diciannove presenze stagionali, il Galatasaray non lo ha più utilizzato da ottobre in campionato e da dicembre in Champions per non far scattare l’obbligo di riscatto. Avrà bisogno di un po’ di rodaggio per recuperare il ritmo partita, e in questo senso la settimana senza impegni e con soltanto allenamenti farà bene sia a lui sia alla Roma per affinare il feeling con le tattiche di De Rossi.
Non c’è dubbio che Angeliño voglia subito mettersi in mostra per guadagnarsi la sua prima maglia da titolare già lunedì prossimo all’Olimpico contro il Cagliari: «Il mio primo obiettivo è rilanciarmi e mettermi a disposizione dell’allenatore. Questa è una squadra con molte stelle, non vedo l’ora di condividere lo spogliatoio con loro. Penso di potermi adattare molto bene in questo campionato e spero di poter fare la mia parte per questo club».
Con l’assenza per infortunio di Spinazzola, il ventisettenne ha la sua occasione di presentarsi ai tifosi romanisti già contro la squadra di Ranieri: «Seguo la Roma già da molto anni. È un club in cui ho sempre voluto giocare. Oggi ho l’opportunità di essere qui e sono felice e voglioso di conoscere i tifosi e vivere questa esperienza in campo. Ai tifosi chiedo di continuare a supportarci come sempre. Cercherò di dare il massimo in ogni occasione che avrò. A volte potrò giocare bene. Altre meno, ma darò sempre il 100%».
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA