Josè Mourinho

AS ROMA NEWS MOURINHO PSG – Inevitabile. Probabilmente era soltanto una questione di tempo. Perché l’addio di Pochettino al Psg non poteva che tirare prima o poi in ballo il nome di Mourinho come possibile sostituto. Alla fine è stato più prima che poi: l’indiscrezione è targata The Telegraph, rilanciata poi da Talk Sport e ripresa nel pomeriggio di ieri da tutti i media europei. Si tratta di rumors. Inevitabili, appunto, scrive Il Messaggero.

La forte amicizia tra il nuovo responsabile del mercato dei transalpini Campos (che ha preso il posto di Leonardo) e Mourinho non poteva non produrla. E un tentativo, un sondaggio per capire che aria tira a Roma è presumibile, se non addirittura probabile, che da parte del ds ci sia stato. Anche persone vicine ieri al portoghese non si sono sentite di negarlo.

Del resto i due oltre ad essere amici e connazionali hanno già lavorato insieme al Real Madrid. Senza contare che, quando allenava il Manchester United, José tentò in tutti i modi di portare Campos in Inghilterra, senza riuscirci. Nessuno quindi mette in dubbio l’affinità e l’amicizia tra i due. Da qui, però, a dire che Mourinho sia pronto a voltare pagina, lasciando di sasso i Friedkin e una città che lo ha accolto e lo venera per approdare a Parigi ce ne corre. Anzi, le notizie raccolte ieri tendono ad escluderlo, rassicurando così la tifoseria giallorossa, già in subbuglio.

I motivi sono molteplici. Per quanto possono contare in questi casi le smentite off record, sono arrivate sia dalla Roma che dal Psg. A Trigoria non si mette neanche in dubbio la sua permanenza: «Fake news». Nel quartiere generale parigino di Camp des Loges, invece, è trapelata la linea che Mourinho non è il profilo di tecnico che Campos sta cercando per il post-Pochettino (circolato anche il nome di Mancini). Il favorito è Galtier, artefice del miracolo-Nizza. C’è poi un altro fattore: José non è un tecnico che ama allenare calciatori che guadagnano più di lui. Con i tempi che corrono dovrà prima o poi adeguarsi, qualora dopo l’esperienza in giallorosso volesse tornare nel giro delle big europee.

Per ora, però, Ronaldo a parte, quando ha potuto evitare lo ha fatto. Chi lo conosce bene, poi, sottolinea un altro paio di elementi. A partire dalle interviste, rilasciate anche nelle ultime ore. Quando José pensa di andar via, inizia un lavoro ai fianchi mesi prima. Due giorni fa, invece, ha ripetuto che resterà «al 100%». A completare il quadro, c’è il fatto che ieri l’agenzia che ne cura gli interessi pubblicitari – legata a doppio filo con il tecnico – è caduta dalle nuvole quando il rumor ha fatto il giro del mondo.

E allora perché nonostante tutte queste rassicurazioni dirette o indirette, l’indiscrezione continua a far paura? Il fatto è che nessuno dimentica che José è (anche) quello che con i tifosi dentro lo stadio ad esultare per la Champions, salutò sia il Porto che l’Inter. Ma soprattutto perché quando c’è di mezzo il Psg e Al-Khelaifi, mai dire mai. Per informazioni chiedere al Real Madrid sulla vicenda Mbappé.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨