Connect with us

Rassegna stampa

Antisemitismo, la Roma furiosa con la Lazio

Published

on

AS ROMA NEWS LAZIO CORI ANTISEMITI“I cori antisemiti sono un problema trentennale della tifoseria organizzata della Lazio. Non c’è stato un derby dalla metà degli anni 8o fino ad oggi in cui la Nord, compatta, non abbia intonato giallorosso ebreo”. A scatenare una ‘guerra fredda’ tra Roma Lazio, il Daspo comminato ad un tifoso romanista che durante il derby aveva mostrato una bandiera raffigurante due militanti delle SS naziste con i colori giallorossi, scrive il Corriere della Sera. Un episodio che la Lazio ha utilizzato per denunciare una presunta disparità di trattamento da parte dell’opinione pubblica usata nei confronti della propria tifoseria a vantaggio di quella romanista.

Una presa di posizione che ha fatto imbufalire prima il club giallorosso e poi la Comunità ebraica. A Trigoria fanno notare che i tifosi giallorossi sono sistematicamente oggetto di cori e scritte antisemite. Tutte vicende che coinvolgono migliaia di sostenitori biancocelesti e che, di conseguenza, non possono essere paragonate al gesto isolato di un tifoso della curva Sud, peraltro già individuato e punito. “Un solo tifoso della Roma ha portato uno stendardo in Monte Mario e la Lazio invoca il doppiopesismo? Con decine di migliaia di persone che gridano ‘In sinagoga vai a pregare’ come fosse un insulto e con decine di video postati orgogliosamente dai loro tifosi in rete?” – sottolineano ancora a Trigoria.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it