Connect with us

Rassegna stampa

Aouar, il “plus” dei tackle vincenti

Published

on

AS ROMA NEWS SALERNITANA AOUAR – Buona la prima per Houssem Aouar. La Roma deve certamente rammaricarsi per i due punti buttati contro la Salernitana, ma può essere soddisfatta per l’esordio del centrocampista francese con passaporto algerino, scrive il Corriere della Sera.

L’ex Olympique Lione ha giocato 57 palloni nei novantasette minuti disputati, risultando il secondo fra i centrocampisti giallorossi in questa graduatoria, dopo i 78 di Bryan Cristante.

Anche se a livello di precisione Aouar dovrà migliorare (ha registrato appena il 77% di passaggi riusciti) il numero 22 della Roma ha prodotto ben 23 passaggi in avanti, cioè quelle trasmissioni di palla che consentono di guadagnare campo. Buono anche il suo apporto in fase difensiva, con tre tackle vinti su altrettanti tentati. Un dato non banale per un calciatore di talento.

Dal punto di vista tattico, Aouar ha svolto le funzioni di esterno aggiunto, andando spesso a legarsi sulla sinistra con Leonardo Spinazzola. Contro il blocco «basso» presentato all’Olimpico da Paulo Sousa (41.23 metri il baricentro medio della Salernitana sul possesso giallorosso) la squadra di casa ha cercato di passare per vie esterne sfruttando, soprattutto nel primo tempo, proprio la catena sinistra formata dal francese e dal già citato Spinazzola.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it