Luca Parnasi

NOTIZIE AS ROMA STADIO – No del Riesame alla scarcerazione dei manager de gruppo Parnasi. Supera indenne il vaglio del tribunale del Riesame l’impianto accusatorio della Procura sulla vicenda del nuovo stadio della Roma. L’inchiesta, che ha portato all’arresto di nove persone, tra cui l’ex presidente di Acea, Luca Lanzalone e il costruttore Luca Parnasi, incassa il “no” del tribunale della Libertà sulle richiesta di scarcerazione avanzata dai difensori di quattro manager della società Eurnova (Gruppo Parnasi). Restano, quindi, in carcere Gianluca Talone, Simone Contasta, Giulio Mangosi, Nabor Zaffiri, tutti collaboratori di Parnasi e accusati di associazione a delinquere.

Per tutti la procura aveva espresso parere negativo all’attenuazione della misura cautelare. In particolare i pm sostengono che siamo in presenza di una “struttura societaria criminale” alla cui realizzazione gli indagati hanno fornito, a seconda delle posizioni, “con consapevolezza, evidente spregiudicatezza e senza remora alcuna, ogni possibile apporto”. Per la Procura quindi restano immutate le esigenze cautelari «che hanno giustificato l’adozione della misura di massimo rigore».

Dei manager di Eurnova il solo ad ottenere la scarcerazione è stato Luca Caporilli, ora agli arresti domiciliari. Il gip, il 22 giugno scorso, gli ha dato l’ok a lasciare Regina Coeli dopo un interrogatorio-fiume in procura durante il quale il manager ha fatto ammissioni su dazioni di denaro ad un funzionario pubblico e avviando, così, un percorso di collaborazione con gli inquirenti. Nei prossimi giorni verrà fissata una nuova udienza per le istanze presentate dall’ex assessore del Pd, Michele Civita (attualmente sottoposto all’obbligo di firma) e del vicepresidente del consiglio regionale, Adriano Palozzi di Forza Italia.

(La Repubblica)



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨