Connect with us

Rassegna stampa

Arsenal inflessibile, Xhaka si complica. L’alternativa è il danese Delaney

Published

on

CALCIOMERCATO AS ROMA XHAKA DELANEY – Si complica, e non poco, l’affare Xhaka. Il centrocampista svizzero da diverse settimane ha un accordo con la Roma, ha già espresso chiaramente all’Arsenal la sua volontà di giocare con la maglia giallorossa e sui social network mette «like» praticamente a tutto quello che pubblica Josè Mourinho, il suo estimatore più grande dentro Trigoria, scrive il Corriere della Sera.

Tiago Pinto, però, non è ancora riuscito a trovare un accordo con i «Gunners», che non si sono spostati di un centimetro dalla richiesta di 20 milioni di euro, che la Roma continua a reputare troppo alta. La differenza è ancora ampia, circa 5 milioni, e da un po’ di giorni le due società non hanno contatti.

Probabilmente anche per questo l’Arsenal sta provando a forzare la mano e, secondo «The Athletic», è pronto ad offrire a Xhaka il rinnovo del contratto attuale, che scadrà nel 2023.

Reale volontà di continuare insieme o tentativo di far uscire allo scoperto la società giallorossa? Quasi sicuramente la seconda ipotesi è quella che si avvicina di più alla realtà, anche perché Xhaka ha espresso chiaramente la volontà di andare via da Londra. In questi giorni il centrocampista si sta allenando da solo – è ancora in vacanza dopo gli Europei – ma nei prossimi giorni dovrà rispondere alla convocazione dell’Arsenal.

La sensazione e che dovrà essere la Roma a fare un passo verso i «Gunners», come fece lo scorso anno con il Manchester United per Smalling, trattativa che si è sbloccata nelle ultime ore di mercato. Xhaka, da parte sua, ha già detto alla Roma che è disposto a tagliarsi i bonus sull’ingaggio per facilitare la trattativa, che in questo periodo è assolutamente di stallo.

Advertisement

Se Xhaka dovesse decidere di rinnovare, la Roma dovrebbe farsi trovare pronta con un piano B. Nelle ultime ore alla società giallorossa è stato avvicinato il nome di Thomas Delaney, centrocampista danese classe 1991 del Borussia Dortmund, con cui ha il contratto in scadenza il 30 giugno 2022, anche se Mourinho continua a mettere lo svizzero in cima alle sue preferenze.

Stamattina, invece, arriva nella Capitale Eldor Shomurodov. L’attaccante uzbeko dovrà sottoporsi alla solita trafila: visite mediche, firma del contratto e primi test atletici. Poi si deciderà se farlo aggregare alla squadra in Portogallo o farlo lavorare a Trigoria.

Emergono particolari della trattativa tra la Roma e il Genoa: la società di Preziosi ha chiesto come contropartita Edoardo Bove, ma Pinto ha detto di no. Più probabile che a Genova possa finire uno tra Ciervo e Tripi. Antonucci, invece, è stato ceduto a titolo definitivo al Cittadella.

Notizie dal Portogallo: Dan e Ryan Friedkin hanno assistito dal vivo all’allenamento all’Estadio Municipal e alla fine della seduta si sono fermati a parlare con Josè Mourinho. Jordan Veretout ha svolto una parte di lavoro differenziato e una parte con il resto del gruppo.

FOTO: Credit by Depositphotos.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement
Advertisement



Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © 2008 - 2024 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8116
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Contatti: info@romagiallorossa.it