CALCIOMERCATO AS ROMA ASSIGNON BOGA – Tra Cagliari ed Empoli può essere una settimana calda quella giallorossa. Perché sul mercato possono succedere tante cose, sia in uscita sia in entrata, scrive La Gazzetta dello Sport.
È ovvio che gli occhi un po’ di tutti siano ben fissi su Paulo Dybala, che però ieri si è allenato regolarmente a Trigoria, con tanto di sorrisi e abbracci con Daniele De Rossi ma non solo (sui social della Roma sono state pubblicate una serie di foto che lo ritraggono sempre gioioso, anche con El Shaarawy ad esempio).
Poi Paulo è volato a casa sua, dove oltre ad Oriana – la moglie – ha trovato mamma Alicia, arrivata direttamente dall’Argentina proprio per parlare con lui del suo momento e dell’offerta araba dell’Al-Qadsiah (20 milioni più bonus all’anno per tre stagioni). Una cena piena di cose, dai pensieri ai ragionamenti. Ma soprattutto una cena che oggi potrebbe anche portare a qualche novità importante, in un senso o nell’altro.
È chiaro che molto del mercato della Roma dipenderà anche dalle uscite. De Rossi si aspetta un esterno alto a sinistra che abbia gamba e strappi. Boga resta il preferito, con il giocatore che ha già dato il suo assenso ad un eventuale trasferimento, ora bisogna però andare a trattare con il Nizza che chiede ben 20 milioni. Qualcosa in più, rispettivamente 25 e 30 milioni, li chiedono invece Atletico Madrid e Porto per Riquelme e Galeno, le altre due idee al vaglio di Ghisolfi.
Investimenti importanti, possibili solo se la Roma riuscirà a piazzare altrove gente come Abraham o Bove, ad esempio. In piedi anche le piste che portano al giovane Wesley del Corinthians e Zhegrova del Lille (che però ama giocare più a destra che a sinistra). Oramai ad un passo, invece, Lorenz Assignon, il terzino destro del Rennes. La formula è quella del prestito con obbligo di riscatto, da decidere solo le cifre: 1+9 o 2+8.
Per il centrocampo è stato offerto nei giorni scorso Sergi Roberto, il tuttofare del Barcellona, che dopo una vita con i catalani ha visto il suo contratto scadere senza rinnovo, non rientra nei piani di Flick. A 32 anni può ancora essere utile, guadagna meno di 3 milioni di euro, visto che un paio di anni fa ha accettato una decurtazione pur di rimanere al Barça. E’ un’occasione last-minute.
Dietro, invece, la Fiorentina pensa a Smalling, ma lo stipendio (3,8 milioni più bonus) è un ostacolo. Alla Roma è stato proposto Djalo, il portoghese ex Lilla e da gennaio alla Juventus. La Roma può prenderlo in prestito gratuito, con un diritto di riscatto a 7 milioni più 2 di bonus, più un 10-15% sulla rivendita.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA