Antonio Percassi, presidente dell’Atalanta, ha rilasciato un’intervista alla Gazzetta dello Sport. Tra gli argomenti trattati il numero uno nerazzurro ha parlato anche di calciomercato. Queste alcune delle sue dichiarazioni:
Lo stadio sarà un buon investimento?
«Spero di sì, anche se il Comune non ci ha dato neppure un mq in di area commerciale in più all’esterno, eppure dopo 110 di storia ce lo meritavamo. Siamo soddisfatti: chiudiamo con un tasso di occupazione del 90 per cento e la gente ci segue, anche i più piccoli, visto che ogni anno regaliamo 12 mila magliette ai neonati di Bergamo e provincia».
Giocherete l’Europa League in trasferta, al Mapei Stadium di Reggio Emilia.
«Ed è un peccato.. Verona, San Siro e Reggio Emilia erano le tre ipotesi. Il Sassuolo è stato molto disponibile, è stata una buona scelta. Sono sicuro che avremo lo stesso il sostegno dei tifosi».
Anche il gruppo Percassi ha aperto ai cinesi…
«In marzo siamo andati dai dirigenti della Suning, ci hanno fatto una bellissima impressione: dovremmo mettere in campo una partnership per le nostre attività extracalcistiche, visto che i campi di azione combaciano perfettamente. Sono una potenza, sono interessati al mercato italiano e faranno grande l’Inter».
Passiamo al mercato: perché liberarsi di Kessie?
«Per due motivi: lui voleva andare al Milan e l’offerta economica era insostenibile per noi».
Conti?
«Ha altri quattro anni di contratto, se qualcuno si fa avanti… Comunque gli consiglierei di stare un altro anno all’Atalanta, magari va alla Juve e finisce col giocare poco. Lo stesso Caldara me l’ha detto: voglio stare un altro anno, ora non mi considero pronto per la Juve».
Gomez?
«Anche lui ha tre anni di contratto, non è stato fatto nessun ragionamento finora. Vedremo. Ma non credo che voglia andare in una squadra qualsiasi e adesso c’è l’Europa…».
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA