Rassegna stampa
Roma-Athletic Bilbao, Valverde: “Sfida difficile, conosco Ranieri dai tempi del Valencia”

AS ROMA NEWS ATHLETIC VALVERDE – L’Athletic Bilbao ha già la testa all’Europa League. Mentre in Spagna il campionato regala certezze con un solido +10 sul Rayo Vallecano (sesto in classifica), la formazione basca si prepara agli ottavi di finale contro la Roma, un avversario che Ernesto Valverde conosce bene, riporta La Gazzetta dello Sport.
Alla vigilia della sfida di campionato contro il Valladolid, il tecnico dell’Athletic ha parlato del doppio confronto con i giallorossi:
“Si tratta di un avversario duro e complicato, lo abbiamo capito nel girone. Negli ultimi anni è sempre arrivata in semifinale o in finale di questa competizione. E poi conosco Ranieri dai tempi del Valencia, è un punto di riferimento per tutti”.
Valverde ha ancora un conto aperto con la Roma, che nel 2018 firmò la storica remuntada contro il suo Barcellona nei quarti di finale di Champions League. Ora, però, le prospettive sono diverse: l’Athletic sta vivendo un’ottima stagione, è stabilmente nella zona Champions e sogna di alzare il trofeo europeo nella finale casalinga del 21 maggio al San Mamés.
A Roma cresce l’attesa: coreografia speciale all’Olimpico
Anche nella Capitale l’attesa per il match contro i baschi è altissima. La Curva Sud ha lanciato un appello ai tifosi per realizzare una coreografia speciale in occasione della gara d’andata all’Olimpico, in programma il 6 marzo alle 21.00:
“Invitiamo i tifosi a partecipare alla realizzazione di una coreografia che coinvolga tutto lo stadio, creando un mare di bandiere. Sarebbe bello se ognuno portasse una bandiera semplice con i colori della Roma, metà gialla e metà rossa. Scendiamo in campo anche noi”.
Un’iniziativa per caricare ulteriormente la squadra di Claudio Ranieri, che punta a un risultato positivo nella gara casalinga per poi giocarsi la qualificazione al ritorno, il 13 marzo al San Mamés, uno degli stadi più caldi d’Europa.
Con la Lazio impegnata contro il Viktoria Plzen e il possibile incrocio con il Fenerbahce di Mourinho ai quarti, il cammino della Roma si preannuncia complesso ma stimolante. E la sfida con l’Athletic Bilbao sarà già un banco di prova cruciale per le ambizioni europee dei giallorossi.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA