CALCIOMERCATO AS ROMA DYBALA ASSIGNON – Sono i giorni dell’attesa. Di una decisione da parte di Dybala e della Roma. La cessione dell’argentino è stata annunciata dallo stesso De Rossi al termine della gara contro il Cagliari. L’allenatore della Roma è stato sincero e si è detto «preoccupato del suo addio» , tanto quanto del mancato aiuto sul mercato da parte della società per sostituirlo, scrive La Repubblica.

Ufficialmente nessun dirigente si espone nella vicenda e i canali social giallorossi da giorni evitano ogni tipo di interazione diretta con la Joya. Pochissime foto dell’argentino. Le uniche insieme ai compagni o all’allenatore. Un dettaglio che non è passato inosservato dai tifosi. Che invece hanno accolto con felicità le immagini pubblicate dall’argentino con la maglia della Roma, accompagnate da un lupo.

Interazioni che in una ingarbugliata vicenda di mercato fanno rima con interpretazioni. Le stesse intercettate durante l’allenamento di scarico post Cagliari andato in scena ieri, con l’abbraccio e i sorrisi proprio tra De Rossi e Dybala. Ogni momento è quello giusto per ufficializzare il passaggio della Joya all’Al-Qadsiah.

Nell’attesa però la Roma ha deciso di accelerare per il terzino destro. È alle battute conclusive l’operazione per portare a Trigoria Assignon del Rennes. Ballano ancora alcuni dettagli economici sul metodo di pagamento, ma l’operazione è avviata alla conclusione. Operazione da 2 milioni di euro di prestito 8 di obbligo di riscatto a determinate condizioni. De Rossi avrà il suo terzino destro e non sarà arabo.

Secondo i media locali infatti sembra sfumato l’acquisto di Saud Abdulhamid dall’Al-Hilal. Il mercato della Roma però non può finire così. La squadra vista in Sardegna è gravemente incompleta e De Rossi vorrebbe almeno altri tre rinforzi entro fine agosto: un centrocampista, un difensore centrale e l’ala sinistra. Per il reparto arretrato la società ha chiesto informazioni per Tiago Djaló, difensore in uscita dalla Juventus. Pronta un’offerta in prestito con diritto di riscatto. L’unica modalità possibile in questo momento per le casse giallorosse.

Non a caso il club prosegue la ricerca di acquirenti per i propri calciatori. Il ds Ghisolfi e il Ceo Souloukou sono in costante contatto con gli operatori di mercato per trovare una soluzione agli esuberi. Per Shomurodov si cerca una soluzione italiana last minute. Ma il club vorrebbe monetizzare con Edoardo Bove, Nicola Zalewski e Niccolò Pisilli, i “ bambini” di Mourinho diventati in pochi mesi assegni circolari perle casse romaniste.

Per il centrocampista, nonostante la scelta della maglia numero 8, si continua a sondare il mercato inglese alla ricerca di un’offerta da almeno 13 milioni di euro. Soldi da reinvestire poi su Prati del Cagliari, il preferito da De Rossi. Per il nazionale polacco quella di Cagliari è stata una vetrina per possibili acquirenti da qui a fine agosto. Infine Pisilli, ormai aggregato alla prima squadra ma ufficialmente sul mercato alla ricerca di una plusvalenza.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨